• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Phalaenopsis

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao Mercuzio, scusa per l'intrusione...mi ha incuriosito la questione dell'acqua dall'acquario?! Io ho un piccolo acquario...in poche parole dovrei utilizzare l'acqua di ricambio così com'è? La mia orchidea avrebbe veramente bisogno di una spinta, ha un nuovo stelo floreale che procede lentissimamente!!!!
Complimenti le tue sono bellissime!!
Grazie

mercuzio

Maestro Giardinauta
Imag0011copia.jpg

Ecco la prima...bellina vero? :)

mercuzio

Maestro Giardinauta
:D :D Grazie!

E' bello quando le piante ricambiano le cure che gli hai dato in questo modo!
quando anche gli altri bocci si saranno aperti vi posterò una foto d'insieme :)
Poi ci sono molte altre fioriture in corso che sicuramente condividerò con voi.
Ciao a tutti!

hera

Aspirante Giardinauta
Mercuzio, sono così OUT in argomento "piante"(non ti nascondo, però, che studio Agraria..che vergogna!)che non ho capito molto dalle foto, ma di sicuro so che per te deve essere una grande soddisfazione e per la pianta una cosa abbastanza difficile..
Complimenti!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Rieccomi qui sono finalmente pronto a chiudere questo post inserendo la foto della mia phal a fioritura quasi completa eccola qua :)

333333.jpg

Ciao.

P

piera57

Guest
MERCUZIO!....avevo perso di vista questa discussione.......

ma complimentissimissimi!!!!!!!! davvero sei proprio bravo
e qualche dritta.....:love_4::love_4: anche per la sottoscritta..... così fa anche rima....

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Grazie Piera
Beh le phal fanno tutto da sole che posso dirti?
Buona acqua, tanta luce e calore, il resto lo fanno loro appunto.
AH...dimenticavo...naturalmente bisogna volergli bene e coccolarle tanto :) :)

P

piera57

Guest
MERCUZIO....io non ho la pazienza di coccolarle..... poi sono alle prime armi e non ci capisco niente...... comunque di nuovo complimenti...

fraelucia

Giardinauta Senior
BELLLLISSSIMO :love: ramo fiorito!!! Complimenti!

Piera, anch'io non ho molto tempo per coccolare le mie bambine, ma mentre le innaffio dico loro: "...ma quanto sei carina!" e secondo me capiscono l'italiano!

P

piera57

Guest
FRAELUCIA..... simpatico/a :flower: :) :flower: ....
allora saranno poliglotte..... visto che praticamente le coltivano in tutto il mondo..... ho visto certe foto postate da GIULIO, ...... che sono la fine del mondo..... :love_4:

Alto