• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie foto...

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

blue_sky

Aspirante Giardinauta
dunque...quelle due l'una accanto all'altra sono di Nino:

Sono la Princesse de Monaco e la Caroline de Monaco.

L'altra non è brevettata...è rosso vellutato

Io no ho effettuato alcuna potatura però...
 

california

Florello Senior
Mi riferisco alle tue verso il telo verde, essendo delle HT le avrei potate un po' più generosamente, perchè in cima risultano un po' ingarbugliate. Sentiamo cosa dicono i più esperti, io per ora ho detto la mia, spero di non aver detto una cacchiata :D
 

california

Florello Senior
Si, ma tranquilla blue, probabilmente mi sbaglio, porta solo un po' di pazienza che passi qualche guru :flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In linea generale mi sembra che vadano bene, anche se, l'ultima soprattutto, io l'avrei potata più bassa. Secondo me, alle HT bisognerebbe, soprattutto nei primi anni, lasciare al massimo due o tre gemme dal basso...
Ma è solo un mio parere. Secondo me, soprattutto per le HT, ci sono diversi modi di potare, e possono essere tutti, a loro modo, giusti, anche a seconda di quello che si vuole ottenere.
 

california

Florello Senior
Si, dicevo la stessa cosa, avrei potato più in basso, se non altro per cercarle di mantere più cespugliose possibile.
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
beh..se Nino le ha potate così un motivo ci sarà...! :D

Comunque per il resto...? Avete altri giudizi?
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Ho una domanda da porvi...

Sull'ultima foto tra quelle postate ci sono dei rami un pò più rossicci degli altri (anche sulle estremità dei rami stessi)

Secondo voi è normale?
 
Alto