• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie eriche cambiano colore!

Margherita2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho scperto con rammarico che le mie eriche stanno diventando...arancioni, e a questo proposito vi chiedo se è normale o ho forse (come temo:martello: )combinato qualche malefatta del tipo... non le ho annaffiate a sufficenza
Grazie! Margherita

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Arancioni:astonishe :confuso: non mi sembra di averne mai viste, a parte quei colori fluorescenti che ogni tanto vedi nei garden!

Silene

Esperta di Cactacee
Sì, sono quelle colorate artificialmente, ma la sua ha solo i fiori che stanno cambiando colore...:)

I

Igor74

Guest
può essere anche l'acidità del terreno...le ortensie sono sensibili da quel punto di vista e cambiano colore ...magari lo fanno anche le eriche........

Margherita2

Aspirante Giardinauta
Allora, le mie eriche sono in cinque graziosi vasetti che stanno sul mio terrazzo da, diciamo 2/3 mesi. Non mi hanno mai dato problemi fino ad ora anzi, se la sono cavata in modo abbastanza autonomo (nel senso che non necessitano di cure costanti e regolari!...)
E'successo in modo abastanza improvviso, direi! Un giorno le guardo, e vedo che due delle mie care piante hanno magicamente cambiato d'aspetto! Se riesco a postare un'immagine, lo farò volentieri (magari domani perchè ora è scuro per fotografarle...)

Datura rosa

Guru Master Florello
può essere anche l'acidità del terreno...le ortensie sono sensibili da quel punto di vista e cambiano colore ...magari lo fanno anche le eriche........
Anche a me sta succedendo la stessa cosa per una pianta. Il terreno in cui l'ho interrata è quello per acidofile, la innaffio come le altre ma lei ha deciso di cambiare vestito. Il perché non lo so.:martello:

Alto