• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie camelie...

ian7771

Maestro Giardinauta
.....sono tutte in fioritura ed ho il piacere di mostrarvele...
non sono "blasonate" ma mi danno lo stesso belle soddisfazioni
notate le sfumature di colore di un'unica pianta
IMG_3290.jpg

IMG_3136-1.jpg

la superba bianca bellissima ma delicata
IMG_3282.jpg

una rosa a fior di peonia ( credo)
IMG_3288.jpg

una color magenta
IMG_3284.jpg

una "rossa" acquisto di quest'anno
IMG_3212.jpg

e una bonsai anche questa di quest'anno
IMG_3055-3.jpg

e questa riccia riccia che già avete visto
IMG_3092-1.jpg

nei vasi sto mettendo questi aghi di pino sminuzzati....vanno bene? posso metterne altri? e poi ho visto in una foto ( credo di bausettete..) che i vasi son pieni di corteccia per pacciamatura...posso metterla al posto degli aghi o in aggiunta agli aghi???
IMG_3286.jpg

:love_4: a tutti

kiwoncello

Master Florello
Brava Ian, ho capito, mi vuoi fare concorrenza! Puoi pacciamare tranquillamente sia con aghi di pino secchi (ma di più per vaso) oppure con pezzetti di corteccia di pino (bark).

ian7771

Maestro Giardinauta
Brava Ian, ho capito, mi vuoi fare concorrenza! Puoi pacciamare tranquillamente sia con aghi di pino secchi (ma di più per vaso) oppure con pezzetti di corteccia di pino (bark).

:lol::lol:caro kiwo c'è ne vuole per osare solo pensare di farti concorrenza!!! credo di aver solo trovato delle piante splendide che si sono adattate bene nel mio terrazzo e in questo clima! certo io le guardo... le coccolo.... mi prendo un sacco di freddo per crescere con gli occhi ogni singolo bocciolo...ma per il resto fanno tutto loro!!:ros:
cmq adesso aggiungo altri aghi di pino e un pò di bark...
:love_4: alla prox..

Alto