• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le meraviglie di Barcellona...

Bia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ragazzi. Come va????

Qui siamo a Barcellona, ed ho approfittato di qualche minuto di calma per aprire questo 3D, dove al mio ritorno mettero' le foto ed i racconti di questa splendida vacanza a Barcellona.

Per il momento Vi saluto tutti, Vi auguro un felicissimo Primo Maggio, speriamo che il tempo in Italia sia bello, perche' qui sta piovendo a catinelle! :cry: :cry:

Oggi pomeriggio il rientro, adesso ancora un paio di cosette da vedere e poi ... Italia..... ARRIVIAMO!!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao a tutti, ragazzi. Come va????

Qui siamo a Barcellona, ed ho approfittato di qualche minuto di calma per aprire questo 3D, dove al mio ritorno mettero' le foto ed i racconti di questa splendida vacanza a Barcellona.

Per il momento Vi saluto tutti, Vi auguro un felicissimo Primo Maggio, speriamo che il tempo in Italia sia bello, perche' qui sta piovendo a catinelle! :cry: :cry:

Oggi pomeriggio il rientro, adesso ancora un paio di cosette da vedere e poi ... Italia..... ARRIVIAMO!!!!


Ti auguro un felice rientro....:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Bia...ti aspettiamoooooooooooo!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Con tantissime foto, mi raccomando! Baci :love_4: :love_4: :love_4:
 
R

Romolantus

Guest
Ciao a tutti, ragazzi. Come va????

Qui siamo a Barcellona, ed ho approfittato di qualche minuto di calma per aprire questo 3D, dove al mio ritorno mettero' le foto ed i racconti di questa splendida vacanza a Barcellona.

Per il momento Vi saluto tutti, Vi auguro un felicissimo Primo Maggio, speriamo che il tempo in Italia sia bello, perche' qui sta piovendo a catinelle! :cry: :cry:

Oggi pomeriggio il rientro, adesso ancora un paio di cosette da vedere e poi ... Italia..... ARRIVIAMO!!!!

Grazie del gentile pensiero; ti auguro che la pioggia cessi e tu possa vedere bene la città. A me piace sopratutto il barrio Gotico e la chiesa gotico-catalano di santa Maria del Mar: incantevole la piazza dove prospetta. Quando io andai era tutta alberata con aranci amari, profumatissimi.
Non mancare le opere del Gaudì, per me hanno un fascino particolare.
Buona permanenza.
 

klosy

Guru Giardinauta
Barcellona :love:
l'ho detto mille volte e lo ripeto: io amo Barcellona! :love:
Quando sono andata io, l'ultimo giorno, mentre scendevo le scale per la metro e vedevo scomparire piano piano la Sagrada Familia, ho giurato a me stessa che ci sarei tornata presto! :love:
Non vedo l'ora che tu metta le fotine!
 

klosy

Guru Giardinauta
A me piace sopratutto il barrio Gotico e la chiesa gotico-catalano di santa Maria del Mar: incantevole la piazza dove prospetta.

Che bella Santa Maria del Mar, e poi te la trovi all'improvviso in un vicolo del centro antico....bellissimo!
Io sarei rimasta 3 giorni dentro il Park Guell!! :lol:
 

Bia

Giardinauta Senior
Eccomi qua, adesso vi sto scrivendo da casa.... Fa un effetto un po' strano, poche ore fa si respirava la magica atmosfera della perla della Catalunya .... ed adesso .... soltanto il caldo un po' umido della mia Verona.

Beh, che dire, Barcellona è davvero bellissima, magnifica, indimenticabile. Impossibile vederla senza innamorarsi perdutamente. Ci sono tantissime cose da vedere e noi le abbiamo visitate un po' tutte, anche se eravamo stati soltanto nello scorso mese di agosto, ed anche se tre giorni forse sono un po' pochi.

La cosa che mi è rimasta più impressa è che, pur essendo una città molto molto grande e molto popolata, anche da tanti turisti, oltre che dai catalani, rimane a mio parere una città ... come dire... "a misura d'uomo". Girarla è facilissimo, la metro ed in generale i mezzi pubblici ti portano dappertutto.

Non mi è sembrata nemmeno una città pericolosa, almeno il centro, dove eravamo noi, si poteva vivere tranquillamente, e così anche la metropolitana, mai avuto nemmeno la sensazione di sentirmi in qualche modo "in pericolo". Alcuni me l'avevano dipinta in modo diverso, dovrò farli ricredere.

Peccato soltanto per il tempo, ha piovuto la mattinata di sabato, e questa mattina c'era un tempo "da lupi" degno dei migliori autunni della pianura padana, con vento e pioggia e temperature in picchiata.

Per le foto, adesso ci devo lavorare un po' su, perchè ne abbiamo scattate circa 800. Però, vediamo, se trovo qualche scorcio:

VISTA DEL PORTO DAL CASTELLO DEL MONTJUIC

P4300396.jpg


ANCORA DAL MONTJUIC, MA UN PO' PIU' IN BASSO, LE SPETTACOLARI FONTANE DANZANTI

P4280095.jpg


PARC GUELL, UNA DELLE CASE FATTE COSTRUIRE DA GAUDI', IL PARCO SAREBBE DOVUTO DIVENTARE UNA PICCOLA CITTA' NELLA CITTA', MA LE CASE COMPLETATE SONO SOLTANTO DUE

P4280036.jpg


SEMPRE DAL PARC GUELL, IL FAMOSO DRAGO CHE SPUTA ACQUA POSTO ALL'ENTRATA PRINCIPALE (CON ANNESSA BIA, IN UNA DELLE POCHE FOTO DISPONIBILI)

P4280034.jpg


Continua dopo cena, .......
 

klosy

Guru Giardinauta
Non vedo l'ora di vedere le altre fotine!
Come sei salita sul Montjuic?
Io dalle scale mobili.....eh eh eh...la mia pigrizia è proverbiale!!

Sai che anche io ho avuto la stessa impressione della città?
E' grande e molto affollata, ma mi è sembrata tranquilla e vivibile, e anche il centro, vicino alle ramblas, che mi avevano descritto come un posto pericoloso, mi è sembrato tranquillissimo.....vabbè che io abito a Napoli! :storto:
Però davvero, hai detto le parole giuste, mi è parsa una città a misura d'uomo!
 

Bia

Giardinauta Senior
Non vedo l'ora di vedere le altre fotine!
Come sei salita sul Montjuic?
Io dalle scale mobili.....eh eh eh...la mia pigrizia è proverbiale!!

Si, per salire al Palazzo (dove ci sono le fontane) abbiamo approfittato delle scale mobili, quelle che funzionavano, almeno!!!:D :D

Per salire al castello, che è molto più in alto, in cima al colle, prendi la metropolitana, poi la funicolare (che parte ogni 10 minuti) e in ultimo la cabinovia (noi abbiamo preso l'autobus perchè la cabinovia era ferma per manutenzione).
 

Bia

Giardinauta Senior
bellissima..ma ci sarà un periodo fresco dell'anno per poterla visitare pure io... :-(

Mah, io credo che il tardo inverno, o inizio primavera, siano dei buoni periodi, non dovrebbe fare troppo caldo, e poi essendo una città di mare e poi a ridosso delle colline sul retro, è anche un po' ventilata. Eccezionalmente, noi in questo periodo l'abbiamo trovata un po' fresca, ma evidentemente era a causa della perturbazione che ha portato pioggia in questi giorni.
 

Bia

Giardinauta Senior
Ed ecco qualche altra foto:

CASA "LA PEDRERA", OPERA DI GAUDI'

P5010422.jpg


UNO SCORCIO DEL TETTO DI CASA BATTLO', ALTRA MERAVIGLIA DELL'ARTE DI GAUDI'

P5010411.jpg


UNA BANCARELLA DI PRELIBATEZZE ALL'INTERNO DELLA BOQUERIA, IL GRANDE MERCATO CHE SI AFFACCIA SULLA RAMBLA

P4300223.jpg


UNO DEI TANTI MERAVIGLIOSI ARTISTI DI STRADA CHE SI INCONTRANO SULLA RAMBLA

P4300352.jpg


Per oggi è tutto, siamo quasi quasi già addormentati, è stata una giornata lunga ed un po' stancante, e poi stamattina abbiamo preso la pioggia, stasera latte caldo e miele per tirarci un po' su....:sleep2: :sleep2: :sleep2:
 

Linton

Maestro Giardinauta
Ciaoo :)
aspetto anch'io le altre foto! cmq molto belle, complimenti.
io ho visitato Barcellona con la scuola, l'ultimo anno del liceo, nel mese di febbraio e non ho visto moltissimo, forse un'altra visita più tranquilla mi permetterà di apprezzarla maggiormente. :rolleyes:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Mah, io credo che il tardo inverno, o inizio primavera, siano dei buoni periodi, non dovrebbe fare troppo caldo, e poi essendo una città di mare e poi a ridosso delle colline sul retro, è anche un po' ventilata. Eccezionalmente, noi in questo periodo l'abbiamo trovata un po' fresca, ma evidentemente era a causa della perturbazione che ha portato pioggia in questi giorni.

Penso che a Gennaio ci andrò...:p Devo prima chiederti alcune cose..:D
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Mi attrae fortemente la Spagna!!!!!....grazie per queste foto sono bellissime....credo che la Spagna sia tra i primi 3 paesi più belli d'Europa!!!:love:
 
Alto