• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le lacrime dell'autunno

luisangela

Giardinauta Senior
Metto qualche foto che ho fatto negli scorsi giorni :). Bacche, rosellline e foglie con cristalli di brina!

Mamma mia che foto!!!!!!!!
Non ho parole, bellissime immagini ricche di poesia!

Bravissima Hélène...perchè non troviamo il modo di fare un corso di fotografia...del forum? saresti l'insegnante perfetta!!!!!!!!!
Intanto grazie per condividere con noi questi scatti!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci alla fine del 2010, un anno veramente da dimenticare, almeno per quanto attiene la mia vita privata ed..... ecco che il 2011 si apre con buoni auspici e .... quasi a dirci che qualcosa è cambiato ecco qualche scatto di questo pomeriggio a Lucca. Ad essere sincero dopo la consegna di un progetto ieri sera (alle 21:00 ero ancora in ufficio con il mio amico e collega Cosimo che pur di aiutarmi è venuto a lavorare con la gastrite :love_4:) stamattina ero ancora a letto alle 11:00 :martello::ros:. Ero troppo stanco, volevo restare a Milano... ed invece i miei hanno insistito e praticamente di peso mi hanno portato a Lucca, cosa della quale sono loro immensamente grato :love_4:.
Siamo partiti con un bel sole da Milano ma... che freddo! Passato invece il valico appennino della Cisa un meraviglioso tepore ci aspettava. Sono così arrivato con una vera macchina del tempo in un paese dove è già fine Marzo, dove un tiepido sole scaldava prati verdi come smeraldi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Trottelerrando per la città tutta vestita a festa, in sollecita attesa del nuovo decennio mi godevo ancora il piacere di camminare senza rimanere congelato come mi succedeva tutte le mattine quando andavo in ufficio e le sere quando tornavo. Piazza S. Michele era piena ancora di bancarelle una delle quali mi rapisce ogni volta il cuore perchè colma di cuccioli di ogni sorta di animale :love::love::love:. Me ne stacco sempre a fatica perchè vorrei tanto qualcuno che mi tenga compagnia quando torno la sera ma ogni volta rinuncio :l'idea che sarebbe crudele fare stare tutto il giorno da solo un animale in casa mi dissuade... e così sigh mi allontano :cry:.
Mi dirigo allora verso la Villa Bottini speranzoso di trovare qualche fiore di Camellia. In realtà era più che una speranza siccome dalla porta chiusa (sgrunt cat:) del giardinetto comunale sotto casa avevo visto che il dolce respiro dello Scirocco aveva sbocciato qualche fiore delle camellie bianche.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Eccomi allora all'entrata di Villa Bottini :

100_6878.jpg

Come sempre meravigliosa anche in Dicembre
100_6841.jpg

e ... guarda guarda dietro un cespuglio di Rose "Anadia" chi si nasconde Pudica?

100_6834.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Non la smettevo più di scattare :martello:.... quelle che pubblico sono solo una piccola parte ma... ero così felice di rivedere il ripetersi del miracolo dello sbocciare di un fiore che mi sembrava di volare in mezzo a cori angelici .

100_6812.jpg

100_6814.jpg

100_6817.jpg

100_6818.jpg

100_6819.jpg

100_6810.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Poi, come ogni passeggiata Lucchese degna di tale nome, necessita di almeno un Km di passeggiata sulle meravigliose mura.
Che sogno, mentre guardavo il teatro di verdura mi ha catturato un bellissimo tramonto e se anche il Vangelo cita il rosso di sera come un auspicio di bel tempo sarà un magnifico 2011 per tutti :love_4:

100_6882.jpg

100_6883.jpg

100_6884.jpg

100_6885.jpg

100_6886.jpg

100_6887.jpg

100_6889.jpg

100_6891.jpg

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
o mammai mia!!
Inaiziamo bene l'anno con camelie bianche e rosa chiaro!!
Che bellezza, mi verrebbe voglia di andare a lucca di corsa.........

E

elicriso

Guest
Grazie per la pazienza e l'entusiasmo coi quali hai confezionato questo dono... sereno anno nuovo.

Alto