Gente perdonate la mia assenza, ma i laghetti, si prendono tutta la mia attenzione .... lo so ... 10 minuti di vergogna ....
però a mia difesa, vi dico che le iris hanno zero bisogno durante l'estate e quindi la mia attenzione si sposta verso l'altra mia malattia.
Rispondendo anche se in ritardissimo, vi dico ...
Prima di tutto grazieeeeeeeeeeeeeeee ... ma non è che io faccia poi tanto .... sono bravissimi ad essere meravigliosi da soli ...
Rosamaria 52 ... da ombra, so che il Japonica ci sta benissimo infatti io lo tengo sotto ad un tiglio. Gli altri, sono in pieno sole e non ho mai provato a metterli a mezz'ombra. Credo che se non si trovino proprio in sola ombra, non abbiano problemi .... è da provare però ...
Bulboman qualche blu ce l'ho ....
e come potrei non averne dal momento che è il mio colore preferito ...
a primavera, farò foto di tutte le blu
Gigliofiorito se ti dicessi che non faccio niente mi crederesti ???
Mi limito a tenerli puliti dalle erbacce ed è un'impresa perchè sono già da dividere .... si stanno toccando le diverse varietà ...
però finalmente sono entrata in possesso dell'orto del nonnetto e prossimamente comincio a ripulire la zona e preparare il terreno per i miei spostamenti ... non vedo l'ora.
A primavera stendo un po' di concime
di quello che metto anche nell'orto e basta. Iridella mi ha consigliato la calce spenta, ma non l'ho ancora trovata ...
Iridella grazie per avermi avvisata che il post aveva bisogno di me ....
I cuccioli se la sono passata bene. Ogni tanto li ho annaffiati, ma senza esagerare. Una settimana fa, ho provato a diradarli e trapiantarli . E' stata una tragedia perchè togliere delle piantine che poi non ho ripiantato, è stato difficile ma tutti erano troppissimi da tenere .... Alla fine, sulla fila originaria, sono ancora molto fitti, ma provo a lasciarli così .... faccio male vero ?????
Njnye sono piante semplicissime da coltivare e come le acquatiche, non chiedono niente e danno il mondo. Da seme, sono alla mia prima esperienza, quindi vedremo cosa salterà fuori ... Qui, la competente/ Guru è Iridella