• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Iris di Cyn

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho fotografato le mie Iris prima che la perturbazione che sta arrivando me le distrugga .... eccole ieri pomeriggio

nKSyteG.jpg


N5q7Lp6.jpg


ZVQmj7k.jpg


nRzUhH9.jpg


z5OqhVW.jpg


HoAhvhv.jpg


Qi0Xyto.jpg


MAlH6f1.jpg
 

brian1089

Aspirante Giardinauta
Ciao bellissimi!! Sembrano in un terreno argilloso... Vorrei piantarli in giardino ma ho letto che nn tollerano il terreno argilloso...Confermi?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Brian è un terreno di medio impasto. Tu piantali con rizoma alto e bagna poco e vedrai che non avrai problemi. ;):V:)
 

iridella

Giardinauta
e ci credo che non vieni da me.........;) :V:V:V
i cuccioli sono troppo fitti ma io aspetterei che crescano ancora un pò prima di trapiantarli.
crea un filare col terreno un pò rialzato in modo che in inverno non ci siano ristagni, è l'unica cosa di cui soffrono.
@brian 1089: confermo che le iris amano il terreno argilloso solo bisogna avere l'accortezza di metterle in modo che l'acqua scoli bene.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Noooooooo me li fai dividere ?????? Sei una donna senza cuore ..... e se poi muore quello che farà il fiore più meraviglioso del mondo???:confused::confused::confused:
A che distanza vorresti che li mettessi l'uno dall'altro ?:coffee:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ottimo il terreno argilloso. A loro piace. :su:
Sono d'una semplicità unica. Come le ninfee, non ti chiedono niente e ti danno il mondo.
Le uniche cose che devi fare, è piantarli alti senza affondare troppo il rizoma, e dar loro poca acqua . BONAAAA:):V:LOL:
 

iridella

Giardinauta
facciamo una mano di calcoli: questi fioriranno nel 2019 (se sei dotata di robusto fondoschiena qualcuno aprirà anche il prossimo anno!) e tu sai come crescono in due anni!!!:eek:
quindi li devi mettere ad almeno 30 cm sulla fila e 50/70 tra fila e fila.
poi c'è anche l'opzione "fatedasoli"......:ROFLMAO: li lasci così e se son rose....pardon ...iris, fioriranno!!!!!:V:V:V
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Insomma, mi stai dicendo che devo metterli in un ettaro ...... :eek::barefoot::barefoot: poi dovrei zapparli ...... io odioooo la zappaaaaa :coffee::coffee::coffee:
Come ti è venuto in mente poi, di farmi fare questo esperimento ...... :cautious::cautious::cautious:
Scherzoooooo grazie tesssssoroooo :bacio::bacio::bacio:
 
Alto