• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iniziano a fiorire anche gli iris

gattoippi

Aspirante Giardinauta
queste sono le prime iris che hanno deciso di fiorire, ovviamente sotto la pioggia:

002.jpg


004.jpg


075.jpg


022.jpg


019.jpg


053.jpg


008.jpg


010.jpg


055.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
STUPENDISSSSSSSIMEEEEE:hands13::froggie_r
Senti Gattoippi non è che per caso tu conosci un giardiniere del giardino dell'Iris ????
Chissà quante ne buttano via quando puliscono le aiuole ..... :ciglione::fifone2::rolleyes:
 

iridella

Giardinauta
davvero splendide fioriture, sai anche i nomi? la prima ce l'ho da una vita, anzi, mi pare ce l'abbiano tutti, potrebbe essere indian chief?
 

soledelsud

Giardinauta
belli, belli e ancora belli!
la prima foto è da desktop...

ne hai qualcuna delle intere visuali con gli iris? immagino quanto asranno belli anche insieme...
 

nikita2008

Aspirante Giardinauta
e come no?sono stupendi gattoippi...bellissimi iris,io ne ho 6 bulbi in vaso.
spero c
he fioriscano anche se ne dubito,per adesso le foglie sono poco piu di 15 cm!boh aspetto e vedrò.complimenti per i tuoi,un saluto
 

iridella

Giardinauta
ma non piacciono a nessuno? :(
come, non piacciono a nessuno??? sono stupendissimi e lo sarebbe anche il proprietario, se solo sapesse i nomi!!!!!!:mazza:
santo cielo, come farò a comprare quello nero nerissimo con la barba viola, ( il mio ha la barba blu), e quello bianco con la barba che si impenna, eh? eh? sto scherzando, naturalmente, i nomi mi sarebbe utili perchè ne devo identificare alcune (tipo la settima foto della prima pagina è alizès?) e dai cataloghi è impossibile, almeno per me.
veramente stupendi e te lo dice una che ne ha qualcuno.......:lol: :Saluto:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
un peccato che non si possa percepire il profumo dal pc!!!! sono davvero molto belli.....
qualche scatto rubato a casa da mia nonna....
168wpkm.jpg

....i miei

11jx5vk.jpg


...l'acquatico
IRIS.jpg


...ancora quelli della nonna

s66dt1.jpg

2dt5379.jpg

5oh01k.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi ero persa l'aggiornamento :eek::azz::eek::azz:
Super mega bellisssssssimeeeeeeeeeeee :hands13::froggie_r:hands13:
 

gattoippi

Aspirante Giardinauta
grazie!
purtroppo per i nomi non è solo colpa mia!
Molti provengono dal giardino dell'iris, dove non sono identificati. Funziona così: gli iris in concorso sono senza nome. l'anno dopo gli assegnano un numero, che tu da bravo segni mentre sono in fiore. Dopo due anni li mettono in vendita, ma piccoli e senza fiori quindi ti devi basare sul numero che ti sei segnato due anni prima. A questo punto l'anno dopo speri in una fioritura e se sei fortunato finalmente riesci a ricordarti cosa hai comprato! Insomma fra una cosa e l'altra passano 4 anni!
L'iris nero invece l'ho preso nel mio vivaio di fiducia dove il cartellino riportava l'utilissima dicitura "iris nero"
 

breeze

Florello
bellissimi i tuoi iris gattoippi:hands13::hands13::hands13::hands13:

beate voi che abitate nei pressi del giardino dell'iris :love: ....guardando queste foto mi state facendo venire l' irisite, che accanto alla bulbite, alla rosite e ad altre malattie giardinicole, si diventa malati cronici.:lol:

anc'io ho preso recentemente uno color arancio e uno quasi nero ( almeno in foto sulla busta) ....ma essendo piccini i rizomini :martello2, posterò le foto l'anno prossimo forse :fischio:
 
Alto