• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto di Bonvi....

mimma69

Maestro Giardinauta
a voi i commenti.....:eek: :eek: :eek:
ORANGECALIFORNIA.jpg

BWW2.jpg

Manu1

Maestro Giardinauta
CHe meraviglia. Invidia invidia!!!! Io mi reputo già fortunata se riesco a farle sopravvivere le mie grasse :angry_2: .
ma imparerò!!

bonvi

Giardinauta Senior
il primo è un ibrido californiano (orange california) dal diametro fino a 25 cm
quello a fiore rosso invece è un ibrido tedesco (trich. BWW) mi fiorisce anke tre volte in un estate il fiore dura al mass 3 giorni. questo mio amico di Livorno ke mi fornisce di ibridi possiede oltre 2000 piante di echinopsis e trichocereus di ogni forma e colore è in contatto con i principali ibridatori di tutto il mondo e continua a seminare!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mimmuzza echinopsissara, questi ti mancano anche a te, eh? :D
Il primo bicolore è fantastico! :eek: Bonvi che diametro ha la pianta? Ne ho qualcuno nuovo (piccirillo però) che potrebbe anche somigliargli... :cool:

mimma69

Maestro Giardinauta
elebar ha scritto:
Il primo bicolore è fantastico! :eek: Bonvi che diametro ha la pianta? Ne ho qualcuno nuovo (piccirillo però) che potrebbe anche somigliargli... :cool:
e' si...questo amico livornese gna conoscerlo e'.....

bonvi

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Il primo bicolore è fantastico! :eek: Bonvi che diametro ha la pianta? Ne ho qualcuno nuovo che potrebbe anche somigliargli... :cool:
la pianta ha un diametro di circa 10 cm e diventa colonnare e accestisce come la maggior parte dei tricho. sono ibridi particolari di difficile reperimento in italia. In germania qualcosa ha UHLIG ma li vende a peso d'oro. comunque se a qualcuno interessa posso kiedere al mio amico qualke pianta ora deve disfarsi di numerose piante soprattutto echinopsis. inoltre ha i semi degli ibridi in foto.

bonvi

Giardinauta Senior
Questa primavera vado in toscana se qualcuno è interessato possiamo organizzare una spedizione, prima xò lo avviso penso non ci siano probl. è molto disponibile. C'è anke un altro app. toscano mai sentito parlare di Gavazzi? ha una gigantesca serra in una collina vicino ad arezzo (tutto un altra cosa) possiede oltre 20.000 piante tra le più rare e centenari ariocarpus e ferocactus alti metri. ho visto anke saguaro fiorito da lui inoltre ha coll.ne completa di lobivia ed echinocereus. ho mandato da lui l'anno scorso anke l'assne cactus trentino e sono stati tutti sbalorditi. CIAO fatemi sapere se int.al max posso mandare il telefono del mio amico singolarmente. vedete voi.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se capita qualche altra spedizione organizzata dal tuo amico Gavazzi, facci un fischio, Bruno... :)
Mimma non rosicare troppo... :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Chiribbio

altro che commenti ............... son qui con la bocca spalancata :eek: ........... meno male che non è stagione di mosche :baf: :D

Favore plaese:

me lo scrivete il nome completo di questo .......... si tratta di amore a prima vista :love:

grazie :love_4:

Pat

Membro dello Staff
............ mille grazie :love_4: segnato :froggie_r

Domanda personale Bonvi: ci sarai alla mostra di Trento a maggio?

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
............ mille grazie :love_4: segnato :froggie_r

Domanda personale Bonvi: ci sarai alla mostra di Trento a maggio?
ci sono tutti gli anni faccio parte della cactustrentinosudtirol la mostra poi come si fà a non perderla.... per maggiori inf. cactustn.com. venite sù vi aspetto!!! ci sono molti vivaisti tedeschi dove potete trovare qualsiasi pianta e se non c'è la potete ordinare al loro sito e prenderla alla mostra. frà un pò ci sarà l'elenco completo degli esposistori vivaisti e delle relazioni di esperti.

Pat

Membro dello Staff
Bellissimo .............. fantastico :froggie_r io ci sono di sicuro ;) e appena che sai info più dettagliate se ce le metti saranno molto gradite :flower:

bonvi

Giardinauta Senior
ok quando è ora....... e intanto godetevi questa foto di semplicissimi comunissimi echinopsis....ma tanti :)
echinopsistubiflora1.jpg

Alto