• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Drosere!

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Non ci ho fatto caso ..:ros:.. .domani controllo meglio , e ti riferisco!! Quanto deve essere??Grazie ....!!:flower

Ultima modifica:

rinh0wrz

Giardinauta
Stano bene.

A mio parere però, non mi piace moltissimo l'impasto del terreno, vedo poca perlite, infatti sembra un po' ammassato.

Forse c'è anche troppa acqua.

Però senti prima gli altri.

:Saluto:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Se vedi come stavano prima???' ho trovato una torba che non è il massimo per loro...,la cambierò al più presto!!Ma senbrano stare bene ,sono turgide e rosse!!

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ah di pappa qui non ne manca !!ho notato che quando un "tentacolino"cattura un insetto si piega ,è una mia impressione o è così?

>axel<

Giardinauta Senior
cavoli le volevo anche io le drosere, sono bellissime!!! ma dove ho comprato le altre carnivore ce n'era solo una e mezza morta e l'ho lasciata lì...:burningma

Vagabonda

Florello Senior
no, muschio o alghe SUL substrato possono indicare che è un substrato non idoneo, non c'entra l'acqua aggiunta nel sottovaso.

ANNA LMP

Giardinauta Senior
no, muschio o alghe SUL substrato possono indicare che è un substrato non idoneo, non c'entra l'acqua aggiunta nel sottovaso.
Si lo so che non è propio adatto il substrato , ho usato il secondo tipo elencato all'inzio ,per evitare traumi lo cambierò quando sono in riposo vegetativo!!

Vagabonda

Florello Senior
scusa, non mi ricordavo tutta la faccenda! Se però vedi segni di sofferenza, rinvasale anche se non sono in riposo (che poi le drosere è meglio non mandarle in riposo, tenendole sempre con una temperatura minimo di 5°, in inverno, altrimenti perdono le foglie. Poi rinascono, ma non hanno bisogno del riposo)

ANNA LMP

Giardinauta Senior
scusa, non mi ricordavo tutta la faccenda! Se però vedi segni di sofferenza, rinvasale anche se non sono in riposo (che poi le drosere è meglio non mandarle in riposo, tenendole sempre con una temperatura minimo di 5°, in inverno, altrimenti perdono le foglie. Poi rinascono, ma non hanno bisogno del riposo)
Ok!!grazie per i consigli!:)

rinh0wrz

Giardinauta
ragazzi la mia drosera sta fiorendo che faccio taglio i fiori o li lascio?

No no ! Che tagli ! Per la drosera nessun problema ... lasciali pure venir su, vedrai quante nuove piantine ti ritroverai nate spontaneamente :froggie_r

Solitamente il fiore si taglia via alla dionaea, anche se io li ho lasciati venir su tutti.

:D

Alto