• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Due sono drosere, l'altra non riesco a visualizzarla bene, le drosere vanno messe in un recipiente con acqua distillata.
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Grazie elebar!! @Piera: si ho messo due dita di acqua piovana nel sottovaso!!L'altra è una piantina grassa un pò pelosa!!:lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie elebar!! @Piera: si ho messo due dita di acqua piovana nel sottovaso!!L'altra è una piantina grassa un pò pelosa!!:lol:

Anna credo che non basti, io ce li ho proprio ammollo come si dice da noi, i vasi sono dentro un contenitore che è pieno di acqua, chiedi info sulla sezione carnivore.
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao ANNA LMP!!!! :love_4:
Complimentissimi per le new entry a te e a Loreeee.l!!!! :hands13:

La seconda pianta, la pelosetta per intenderci, è una Cyanotis somaliensis e appartiene alla famiglia delle Commelinaceae, esattamente come la Tradescantia zebrina 'Quadricolor', che t'ho mandato io!!!! :eek:k07:
In pratica, queste 2 piante sono parenti!!!! :eek:k07:

Io ho la Cyanotis somaliensis e la tratto come una normale pianta grassa: tanto sole e poca acqua!!! :eek:k07: Cmq, apprezza anche un posto in ombra molto luminosa!!! :eek:k07:
Guarda qui che spettacolo di fiore fa:

http://homepage2.nifty.com/hih/eCy. somaliensis.htm

:love::love:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Anna e nessun problema segui i consigli che ti hanno dato e x la pelosa ti ha già risp Max che è il massimo!!!ciao ciao
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao ANNA LMP!!!! :love_4:
Complimentissimi per le new entry a te e a Loreeee.l!!!! :hands13:

La seconda pianta, la pelosetta per intenderci, è una Cyanotis somaliensis e appartiene alla famiglia delle Commelinaceae, esattamente come la Tradescantia zebrina 'Quadricolor', che t'ho mandato io!!!! :eek:k07:
In pratica, queste 2 piante sono parenti!!!! :eek:k07:

Io ho la Cyanotis somaliensis e la tratto come una normale pianta grassa: tanto sole e poca acqua!!! :eek:k07: Cmq, apprezza anche un posto in ombra molto luminosa!!! :eek:k07:
Guarda qui che spettacolo di fiore fa:

http://homepage2.nifty.com/hih/eCy. somaliensis.htm

:love::love:
grazie max!! giallo e blu è un abbinamento che io adoro
:eek:bellissimi fiori !!
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Anna e nessun problema segui i consigli che ti hanno dato e x la pelosa ti ha già risp Max che è il massimo!!!ciao ciao

Ciao Loreeeee.l!!!!! :love_4:
Grazie 1000000000000 per la fiducia!!!!! :love_4:

grazie max!! giallo e blu è un abbinamento che io adoro
bellissimi fiori !!

Ciao ANNA LMP!!!! :love_4:
Figurati!!!!! :eek:k07:
In quelle foto, il fiore della Cyanotis somaliensis potrebbe sembrare enorme, ma, in realtà, è piccolino, cmq, secondo me, è bellissimo lo stesso!!!! :love::crazy:
Anche a me, poi, giallo e blu piacciono moltissimo insieme!!!! :love::crazy:
 
Alto