• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cosmorose 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
003.jpg 004 (3).jpg

Buonasera a tutti,con vivo entusiasmo volevo presentarvi i primi fiori di Alnwick Rose

Allegati

• 004 (2).jpg
    004 (2).jpg
    49,8 KB · Visite: 87

cosmolorenz

Giardinauta Senior
003 (2).jpg
Scusate se insisto ma il candore della polarstern mi entusiasma particolarmente,la forma così delicata mi stringe il cuore:love:

cosmolorenz

Giardinauta Senior
001.jpg 002 (2).jpg
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per mostrare con orgoglio Mainzer Fastnacht,per me dal fascino unico e dal profumo superlativo..uno dei miei fiori preferiti

cosmolorenz

Giardinauta Senior
003 (3).jpg
Qua di nuovo Polarstern,scusate se insisto ma fa dei fiori veramente significativi. Purtroppo non profuma ma credo le si possa rimproverare solo quello!!:love:

cosmolorenz

Giardinauta Senior
004 (4).jpg
Questa è Line Renaud o Elbflorenz,il primo fiore dell'anno non le fa giustizia ma il profumo ed il vigore della pianta la rendono una vera fuoriclasse...nulla da invidiare alle più blasonate inglesi austin

cosmolorenz

Giardinauta Senior
007.jpg
Heimatmelodie..anche in questo caso la foto non fa giustizia a questa floribunda davvero generosa,il colore è straordinario..lo definirei quasi un magenta carichissimo..non profuma ma mi prometto di immortalarla spesso in futuro per farvi vedere la sua evoluzione

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2245.jpg
Questa è rose de Rennes,una rosa di Adam poco diffusa ma,secondo me,immeritatamente. Il colore è un bellissimo rosa porcellana ed il profumo è strabiliante..fragranza di rosa antica intensa,davvero un gioiello botanico...:love:

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2246.jpg
Torno all'attacco con Elbflorenz,deluso dal primo fiore,questa volta la simpatica ragazza si è decisa a mostrare il meglio di se.Il fiore sembra ricco e dalla tinta rosa indiano.Il profumo l'ho già sottolineato ma voglio ripetermi...ECCELLENTE!!!!!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2247.jpg
..e dulcis in fundo la mia trepidante attesa per la schiusa dei boccioli di Lady Emma Hamilton. Questo è il primo anno che la possiedo ma mi sta meravigliando per la generosa produzione di boccioli. Purtroppo questo tempo l'ha molto rallentata ma spero che a breve possa incantarmi con la sua bellezza. Anche la Graham Thomas è nelle stesse condizioni..Aspetto con impazienza

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Per la Lady Emma è il primo anno anche per me! il primo bocciolo si è finalmente aperto e sono rimasto estasiato dal profumo! :love: anche se oggi si è tutto afflosciato per il temporale :cry:
Vedrai che quando si apriranno tutti te ne innamorerai!

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ahaha, se avessi detto che hai rose malcurate e dovresti tenerle meglio avresti detto:"taci Gionni, sei una persona stupida e dimostri di avere gusti orrendi."? :D

Alto