• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le cose belle che accadono...

elleboro

Florello
sapete tutti, anche se non ve lo ricordate, che dalla fine di marzo ero nei pasticci con la ADSL che mi era sparita, e non veniva mai il tecnico a sistemarla, nonostante le promesse.
In quanto ai figli, il maschio, grande sperimentatore, l'ho tenuto lontano io, come potete immaginare. La figlia, che lavora addirittura su due pc in contemporanea, mi ha subito detto che di tecnica non se ne intende.... Film simili immagino li abbia già visti chi di voi ha figli grandi, anche se amorevoli (e i miei lo sono).

Ieri sera, stufa di navigare a 21 Kb, ho aperto Alice aiuta e, sperimentando io, ma almeno imparavo qualcosa, ho attivato tre schede inattive (e qui non chiedete altro perchè non saprei rispondere).

Ci credete? Adesso ho addirittura tre connessioni, due a 100 Kb e una a 400!
chiedo a due amici più esperti di me (non è difficile), che mi dicono che a volte succede, di non preoccuparmi... e stare così.
Mi direste prezzo e velocità di navigazione della Vostra ADSL? Intendo l'abbonamento a forfait completo.

Ma non basta. Stamane mi telefona un Corriere che mi deve consegnare un pacco dellaTelecom. Era "Aladino", un loro telefono "fisso" che, a parte la pasta asciutta, fa quasi tutto. Immagino - se nessuno di Voi l'ha ricevuto - che si tratti di un omaggio per il prolungato disagio, nel quale sarei ancora immersa, fra l'altro, se non mi fossi data una mossa io.

Si tratta di un Cordless che può collegarsi ad Alice Voce (che io non ho), scaricare dal telefonino tutta la rubrica, funzionare come un cellulare avanzato, rubrica con 250 indirizzi, per ogni nominativo i 3 numeri; fare fotografie; e non so ancora cos'altro. Io che non ho esigenze tecniche né esibitive ho ancora un cellulare basico che, però, telefona. cosa unica ed essenziale, che serve veramente, secondo me.

Come dire: di cose belle e sorprendenti ce ne sono, solo che.... non appaiono mai sui giornali.
 
Ultima modifica:

Fralema

Giardinauta
Non è che per caso stira anche Aladino, mi servirebbe proprio!
Occhio elleboro i so che qualcuno poi il conto di Aladino l'ha ritrovato nella bolletta del telefono! Informati!
Ciao, oddio che caldo ! Fralema
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non so Aladino, ma quelli della Telecom non appena ho attivato il servizio (canone telefonico normale), malgrado avessi esplicitamente negato di volerlo, mi hanno mandato via corriere il videotelefono.
Io non l'ho accettato, e loro mi hanno chiamato chiedendomi perchè l'avessi rifiutato, visto che secondo loro l'avevo richiesto al momento dell'attivazione. Loro ci provano...
 
C

cerchina

Guest
Si, occhio Elleboro che questi della Telecom ne fanno di cotte e di crude:mad: :burningma
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anzi, secondo me dopo che avrai visto la prossima bolletta non sarai così sprizzante di gioia come nel tuo messaggio.:smok:
Della serie, come togliere un leccalecca a un bambino....:lol: :lol: :lol:
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho pagato il videotelefono che - ingenua e poco informata - avevo creduto fosse il naturale cambio del vecchio telefono... La colpa è stata sicuramente mia che non ci ho pensato, ma credo che se loro me lo avessero detto chiaramente che era a pagamento, l'avrei capito, penso!?!:burningma
Paola
 

elleboro

Florello
caspita. Meno male che me l'avete detto. Data la coincidenza con la mia lettera alla Telecom, l'avevo abbinato al disagio avuto. E mi stupivo che non avessero messo nemmeno due righe a mano o stampate.
Adesso sono sicura che sia da pagare. Ma non mi sogno nemmeno, ovviamente.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Eh no, ormai l'hai accettato, perciò devi dare disdetta, e comunque mi sa ti faranno pagare per il tempo che l'hai tenuto....
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Non posso che confermare, purtroppo, tutto e anche di più. Non bisogna fidarsi. Oggi, poi si è presa la brutta abitudine di fare contratti telefonici(spesso ad insaputa dell'utente). Bruna, ti conviene informarti subito, magari sei ancora in tempo per recedere.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sono sempre molto gentili e disponibili quando possono appiopparti qualcosa in più in bolletta....
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Bruna, se il corriere non te l'ha ancora consegnato, puoi rifiutarti di accettare il pacco e rimandarlo indietro.
Chiama il 187 e fatti spiegare esattamente come stanno le cose (la Telecom questi contratti non li gestisce direttamente, ma appalta il tutto a agenzie di servizi esterne)
Credo che non abbiano nemmeno il diritto di addebitarti nulla in bolletta.
Io sono arrivata al punto con la Telecom che li chiamo almeno 3 o 4 volte.
La prima per spiegarmi o farmi spiegare, la seconda e la terza per farmi confermare da un altro operatore quello che mi ha detto il primo (non è detto che le cose coincidano .....:eek:k07: ), la quarta dopo qualche giorno per farmi confermare dalla loro videata che le cose promesse dai precedenti operatori sono state eseguite
 
A

ambapa

Guest
elleboro ha scritto:
...Mi direste prezzo e velocità di navigazione della Vostra ADSL? Intendo l'abbonamento a forfait completo...

Io ho tin.it a 79.90 bimestrale, velocita 4,8Mbps. Ce ne sono di più economici in giro, ma questo non mi ha mai dato alcun tipo di problema...lo uso molto per lavoro...non mi fido a cambiarlo e soprattutto non ho tempo di stare a confrontare tutte le offerte. Sono un caso disperato anche con il telefonino, ho scelto un piano tariffario 8 anni fa e non l'ho mai più cambiato...però la compagnia stessa mi dice che è ancora il più conveniente...Che barba, che noia, che p*** tutta 'sta giungla di offerte, se volessi stargli dietro dovresti fare solo quello nella vita.
 

elleboro

Florello
il telefono l'ho già ricevuto e spacchettato (e rimesso nella scatola) io non ho emesso nessun ordine. Voglio vedere come va a finire... Non ho voglia di impazzire per qualcosa che non ho fatto. Proverò a mandargli una raccomandata.

In compenso, ho cercato di annullare due delle tre connessioni che mi erano arrivate, tenendo quella da 400 Mb, ma le due sono sparite, e non riesco a recuperarle, mentre quella da 400 non funziona... Sono di nuovo a chiedere l'intervento del 187...... se penso che questo caos è in arrivo anche con gas e luce mi viene male...

Io con Alice pago 19 e qualcosa più il modem, ma a quanto si naviga veramente? (io non posso saperlo perchè non ce l'ho, per ora).

Grazie a tutti Voi per avermi chiarito il "dono".
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No, con gas e luce, nessun caos, solo bollette costose, ma lì non riescono a fregarti illegalmente (solo legalmente....). Per la luce, ci sono diversi tipi di contratto con le varie tariffe, ed è spiegato bene sul sito dell'Enel.
Invece la questione dei contratti stipulati tacitamente, è molto diffusa per i telefoni. Tu avendo accettato il pacco è come se avessi richiesto il telefono, e anche se la cosa non è molto legale da parte loro, probabilmente ti verrà addebitato comunque. Devi dare subito disdetta tu (non aspettare che te lo chiedano loro), e rimandargli indietro il telefono assieme alla raccomandata.
 

elleboro

Florello
farò la raccomandata, come detto, però guarda che una lunga tenzone per avvocati, per un libro mandatomi non richiesto da Selezione, l'ho vinta io.

Adesso ne ho in corso una anche con Elitel. Nessuno di voi ha ricevuto le sue fatture?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Infatti l'unico modo per spuntarla è far causa. Se te la senti allora fai bene, però loro contano sul fatto che la maggior parte delle persone piuttosto che impelagarsi in annose questioni di avvocati lasciano perdere.
Su mi manda rai 3 fanno sempre un sacco di puntate su queste cose.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
cambia titolo al post elle!!.... le cose spiacevoli che accadono con telecom!!... chi più chi meno siamo tutti scottati....poveri noi siamo messi proprio maluccio....!
 
Alto