• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che succede?

Clorophilla

Florello
Mah...non lo so', mi chiedo se sono io suscettibile o ipersensibile .....oggi è stata una bruttissima giornata.:baf:
In pochi post letti, perchè ho avuto problemi di linea adsl e mi sono sconnessa, ho trovato liti, paroloni pesanti, insinuazioni offensive, sbattimenti di porte!!
Ma che succede? La primavera?:confused: Possibile che non si possa dialogare senza per forza prevaricare?
Vado in giardinaggio e trovo il finimondo, mi sposto ai ns. amici animali e ne trovo un altro, leggo una richiesta d'aiuto per un giardino e mi ritrovo ad assistere ad una forzata lezione d'italiano :D ...accidenti, ma sono io fusa? Ditemelo, perchè allora mi do' una regolata.......:ros:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Sicuramente la primavera rende un pò stanchi e quindi o si va in ferie ... e non si può... o si è più nervosi...
Non sei te.
 
M

Mary74

Guest
Clò mi sono chiesta la stessa cosa :confused: ..
Perchè cè tutto questo astio?

Finchè si discute e la cosa finisce lì , ok.
Succede anche nelle migliori famiglie :D di litigare e non sempre è negativo anzi....ma non capisco il continuare a punzecchiarsi in giro per il forum e l'uso di questo tono di sfida.
Secondo me ci sono dei problemi di fondo che vanno oltre le problematiche affrontate.
Questa è la mia impressione e spero che si chiariscano tra di loro.
 

decky

Florello Senior
Cloro se tu sei ipersensibile allora ti faccio volentieri compagnia :rolleyes: Anche io avverto un gran nervoso sia nel forum sia altrove,se è la Primavera spero che passi,certo è che la gente a volte mi delude profondamente, connettere il cervello prima di digitare sarebbe la soluzione,ma a quanto pare ultimamente ad alcuni piace sparare a zero e non dialogare.Per me ieri è stata una pessima giornata e forse le mie parole sono dettate da una grande delusione personale,comunque sia leggendo alcuni post mi rendo conto che qualcosa non va.Speriamo che passi ....
 

luckybamboo

Florello Senior
effettivamente pare che qualcuno abbia dei sassolini nelle scarpe da togliere.....c'è un po' di nervosismo ingiustificato, mi sembra sciocco sfogarlo qui dove la maggior parte di noi si collega per svagarsi...:(
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ma sì, nulla di grave. Litigare può succedere, l'importante è non prendersela troppo, e se capita di litigare con qualcuno, bisogna ricordare che ci sono anche gli altri. Questo solo per evitare di prendere decisioni affrettate...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Certo ovviamente basta evitare chi non ci va di leggere, non e' bello ma piuttosto che litigare ....:eek:k07: l'importante e' che anche loro capiscano di evitarti e di lasciarti in pace....:D
 

aseret

Florello Senior
Probabilmente si stanno affrontando problematiche che ci toccano troppo da vicino e perciò si è portati a reagire con troppa foga.:burningma :angue: :martello:

Dov'è Gigino :lol: :lol: con la sua allegria e Seja? :lingua: :lingua: Ultimamente si sentono poco.:fifone2:
 

gigino67

Florello Senior
aseret ha scritto:
Probabilmente si stanno affrontando problematiche che ci toccano troppo da vicino e perciò si è portati a reagire con troppa foga.:burningma :angue: :martello:

Dov'è Gigino :lol: :lol: con la sua allegria e Seja? :lingua: :lingua: Ultimamente si sentono poco.:fifone2:

eccomi..........

il mio spirito vaga libero sul forum.............:D :D
 
H

hakuna__matata

Guest
ieri mi sono letta i vari post e mi sono limitata a leggere e non scrivere le mie idee....leggendo e rileggendo ho capito una cosa:
il mondo è bello perchè è vario !!!!!
potrei aver scritto le mie idee e le mie convinzioni, ma sarebbe stato buttare alcool sul fuoco, per le idee di alcuni.
Ognuno di noi vive e si comporta in base ai propri principi ed al proprio carattere e, giustamente o no, davanti a persone che espongono idee contrarie o comunque diverse, si cerca sempre di valorizzare la propria convinzione, col rischio (come è avvenuto in più post) di andare a "beccarsi" con qualcun'altro che pensa in modo differente dal proprio.

E' normalissimo non essere concordi con tutti, non condividere tutto di tutti, la cosa più importante è essere abbastanza bravi, di fronte a opinioni diverse, nel saperle ascoltare e metterle dentro il proprio bagaglio culturale, senza doverle per forza criticare, rinnegare o abolire a priori.

Spero di essermi spiegata bene.

un bacio a tutti:love_4: e BUONA GIORNATA

:Saluto: Sil
 

aulenta

Giardinauta
ma sì, non facciamone un caso di stato, capita di non essere d'accordo ed a volte qualcuno dice qualcosa che offende l'altro (magari senza neppure volerlo) e nasce uno scontro in cui talvolta si degenera, ma in fondo non è successo niente di grave. :)
Non per forza bisogna convincere gli altri, nè essere tutti d'accordo su tutto, nè sancire vincitori e vinti, e del resto pensa che noia il mondo se fossimo tutti uguali e fossimo d'accordo su tutto... :(
infatti ad un certo punto ho esortato più volte a passare avanti ed ho cambiato discorso, e per me veramente il discorso è chiuso. Non ho nemmeno astio per RosaeViola, che personalmente stimo e rispetto, e spero sia lo stesso anche per lei. Per cui non vi preoccupate più di tanto, non è successo nulla e non ci saranno strascichi di sorta. Abbiamo chiarito che su alcune cose abbiamo punti di vista diversi, ma non c'è nulla di male, da parte mia in futuro mi limiterò a prenderne atto senza rispondere, magari lo stesso farà anche lei ed il forum continuerà ad essere il luogo spensierato che piace tanto a me e penso anche a voi, RosaeViola compresa. :)
Ciao a tutti :love_4:
 

seya

Master Florello
libertàààààààààà
quanto hai fatto piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


mio personale consiglio: futtersene....:) si vive bene anche senza dover per forza andar d'accordo con tutti o dover inculcare a forza di mazzate la propria opinione nelle teste altrui ;)


o meglio..questo è quello che mi prometto sempre di fare e la regola da seguire :)
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Mi permetto di intervenire anche perchè sono stato protagonista anche io di una discussione.
Io credo che le discussioni non nascano mai con l'intenzione di diventare tali,sono solo confronti di opinioni su temi più caldi che inevitabilmente portano anche ad una sorta di scontro quando ci si rende conto che data la convinzione dei due (o più)contendenti non sia possibile arrivare ad una conclusione.
Nonostante ciò come diceva aulenta, non credo sia il cao di farne una questione di stato, è bello il confronto e anche se in modo diverso è bello il litigio.Proprio ll'opposizione è il vanto di ogni democrazia,non c'è opposizione quando c'è totalitarismo e la gente non può permettersi di avere opinioni differenti.
Personalmente credo però sia meglio una sana discussione,piuttosto che il finto benestare di tutti...Secondo me quella è assenza di comunicazione.

Colgo l'occasione per Rinnovarele mie scuse a Piera...
 

aulenta

Giardinauta
aggiungo un ulteriore elemento: spesso la comunicazione scritta (via e-mail, via forum, chat...) viene fraintesa, perchè le affermazioni appaiono tutte più categorie, definitive, mentre di presenza ascoltando il tono della voce e guardando le espressioni si capirebbe subito meglio l'intento dell'altro.
Vi segnalo un interessante articolo, in base ad alcune ricerche il reale significato di una e-mail viene frainteso nel 90% dei casi http://magazine.enel.it/boiler/articolisett/articolisett0251.asp
E allora è normale che succeda anche qui, per cui trovo inutile fare guerre e sbattere le porte, quando magari alla base ci sono persone con idee diverse (e che sarà mai!) o peggio solo fraintendimenti. :)
Condivido il pensiero di Elyass86 specie sul valore del confronto in quanto momento di crescita e di democrazia, purchè circoscritto (e mi sembra che qui nessuno voglia intentare guerre contro nessuno) e mi auguro che non ci siano defezioni sul forum, perchè non credo sia il caso.
 
Ultima modifica:
Alto