• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le bella Italia

Lucylu'

Florello
Ho letto di Felicori.....l' ho ammirato tanto!È stato grandioso.....purtroppo quando qualcuno tenta di fare il proprio lavoro in modo giusto ed onesto viene mandato via o........uhmmm......

@Mariiookft ricordo Angelo Vassallo?
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Vabè. Tanto per parlare...chi sa quanti parchi e riserve nei nostri territori! In Campania ci sono i parchi:
parco del Taburno-Camposauro, parco di Roccamonfina, Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Parco Nazionale del Vesuvio, Parco dei Campi Flegrei, dei monti Picentini, Parco nazionale del Partenio. Senza contare le oasi etc. Ma i problemi sono sempre gli stessi: non ci sono controlli (intendo soprattutto quelli imprescindibili, come il fatto che le aree di terreno sono private, e lasciate all'uso dei proprietari, o che non piantano un albero e lasciano crescere il deserto tranquillamente) valli a chiamare parchi nazionali.
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Perché ci sono aree attrezzate e stupefacenti, come la valle delle orchidee. Pensate che nel terreno DI PROPRIETÀ di mia nonna (parco nazionale del Cilento)c'è un grande spiazzale, sarà 7 m per 10, che abbiamo trovato a dicembre adornato di tantissime orchidee fucsia. Poi mio nonno è raro che tagli qualche albero, il danno lo fanno i tanti che vanno a raccogliere funghi, che lasciano spazzatura e fra l'altro si portano funghi troppo piccoli
. Questo per ragguagliarvi su ciò che abbiamo sotto gli occhi. Ma la cosa che più mi fa rabbia è che non c'è assolutamente cura della vegetazione, che nel giro di pochi anni e il prolungarsi del calore e della siccità scomparirà. Dopotutto ci troviamo nelle zone, come la Spagna, soggette a desertificazione. E non esagero. Rimangono giusto due o tre colline di boschi veri e propri, tutti terreni dimenticati dai loro proprietari che non se ne interessano e sono rifugio dei cinghiali, principalmente pendii e vallate. Cioè, gli zii hanno trovato percorsi di trekking nel Cilento, in Trentino! Noi non ne abbiamo. Se non fosse per qualche anziano professore che sfrutta delle case e si preoccupa di organizzare il trasporto etc... non ci sarebbe turismo , se non quello di Marina di Camerota...Palinuro...parlando di spiagge e accoglienza alberghiera. Gli anni scorsi venivano organizzati dei percorsi fra i vicoli del borgo di Camerota, di artigianato, gastronomia, cultura contadina, e spettacoli musicali, ma sono rimasti solo alcune sere di concerto. Ma di quelle colline suggestive che ispirerebbero autori romantici, con castagni centenari, strade fresche che sfiorano le valli, quei paesaggi che contrappongono l'uomo, piccolo ad un mare grandissimo di alberi e animali, non so se rimarrà molto. Scusate ho scritto troppo, mi sono lasciato prendere
 
Ultima modifica:

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
A dire la verità non ho capito bene. Ci è capitato di parlare di Camerota, che mi pare, è la terra d'origine di Lucylù. E dato che abbiamo invaso l'angolo shubby della Lucy abbiamo fatto una nuova discussione per parlare in generale su di noi.:rolleyes:Aspetto conferma della maestra dello shubby
 
Alto