anche nel nostro giardino condominiale c'è un alloro che tenta di allargarsi un po' troppo, ma il giardiniere risolve il problema tagliando rasoterrra le nuove piantine....non credo ci siano molti altri rimedi!
Fiorella...ma tu hai un parco non un giardino, quindi ti puoi permettere di lasciar crescere tutto quanto, io le piantine di alloro e le mahonie che mi spuntano dappertutto le tolgo, altrimenti col passare degli anni diventerebbe un boschetto impraticabile
Fiorella...ma tu hai un parco non un giardino, quindi ti puoi permettere di lasciar crescere tutto quanto, io le piantine di alloro e le mahonie che mi spuntano dappertutto le tolgo, altrimenti col passare degli anni diventerebbe un boschetto impraticabile
Mal comune mezzo gaudio ,
L'alloro, bè in un bel monte di sabbia da cantiere, lui mi cresce che è una bellezza e non solo lì , ci metti un fruttino e ti viene la pianta,per cui dove ci sono le siepi lo lascio fare ,per il resto come fate voi. Lo stesso dicasi col ligustro, sempre pallini neri ed ovunque; ma non vi lamantate che c'è di peggio, ma molto di peggio : l' ACACIA , non stà mai al suo posto, non conosce fuoco,estirpatore,e tutte le altre diavolerie che la chimica ci dà. lei cresce sempre e i sui semini sono demoniaci. La tagli la ritagli e se fai la buchetta ti accorgi che sotto ha fatto radici enormi è una Waterloo continua :burningma !!!!
Comunque è guerra continua.......:burningma
Ma io vorrei un paio di piantine di alloro,..........
Voi che siete così fortunati, mi mandereste qualche seme già germogliato?
Mi farei una bella siepetta in vaso.
Vi risolvo un pò di problemi neh!
Se ti può consolare con le bacche dell'alloro puoi fare un liquore ottimo e digestivo (credimi, quasi disgorgante!!). Se ti interessa t do la ricetta. A casa mia ne vanno matti.
Ciao
OK Domani te la scrivo. CiaoPotrebbe essere: prevenire, meglio che combattere!!
Interessa anche me, Grazie!