• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

Crimson king

Florello
Che carino quel miniabete ...
Ha i rami così ... cicciosi! ;)
Si é molto bello é il picea Pungens super blu ( preso piccolo) ma massima crescita 3 metri in 10 anni ,alcune piante nel giardino roccioso sono in vaso, ma gia svasate dal contenitore originale e possono stare in quello nuovo tranquillamente per due anni poi si ricambia;).

Crimson king

Florello
IMG_2834f.jpg
La chamaecyparis lawsoniana 'ellwoodii' é pianta molto bella, ma ha un difetto quando diventa grande comincia ad aprirsi , come quando si sbuccia una banana, se non si interviene la pianta assume un portamento estetico brutto, pertanto avendone una in fase di apertura, ho potato i rami interni e legati internamente a stringere, all'esterno non si nota nulla, ma all'interno é tutto un tiro di spaghi in gomma con l'occasione ho tolto una marea di seccume.

MargiM

Giardinauta
Che bello Crimson!!! Che ordine! Ma la nandina fa da siepe? Sarebbe adatta per una siepe morbida e informale secondo te?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

erilla

Maestro Giardinauta
Le bacche nel periodo invernale sostituiscono i fiori : solo l'erica l'iberis e un'azalea ne hanno. Vedi l'allegato 424537 Vedi l'allegato 424540 Vedi l'allegato 424541
Che belli quei cespugli con le bacche!
A proposito di bacche ... so che il Viburno ne fa di belle ... color blu ... avrei pensato di sostituirlo all'Oleandro ... sarebbe in posizione est- sudest con sole fino alle 13-14 circa ... per la fioritura dovrebbe andar bene ... che ne dici?

Alto