• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

Crimson king

Florello
Che belli quei cespugli con le bacche!
A proposito di bacche ... so che il Viburno ne fa di belle ... color blu ... avrei pensato di sostituirlo all'Oleandro ... sarebbe in posizione est- sudest con sole fino alle 13-14 circa ... per la fioritura dovrebbe andar bene ... che ne dici?
Ciao, si é il Viburno tino come esposizione si adatta praticamente a tutte, ma in ombra fiorisce poco.

erilla

Maestro Giardinauta
Magnifica, Crimson ... col fiore variegato ... e che pianta rigogliosa ... stracolma di foglie!!!
:love::V:love::V

La mia in confronto è "spennata" :rolleyes: ... ... mi sa che tutti quei fiori l'hanno stressata ... e sta perdendo foglie a gogo' ... :confused: ... spero in bene o_O

Crimson king

Florello
Grazie a tutte , Per le camelie tutto ok , il problema sono i callistemon,oleandri,Cycas,Arancio,clementini,Palme,olivi e altre un vero massacro avevo sistemato tutto in gennaio e per rimettere a posto mi ci vorranno una buona settimana se si salvano, ma alcune ormai non c'é più nulla da fare. In compenso però avevo fatto circa una trentina di talee quasi tutte riuscite saranno le future sostitute . Per gli agrumi getto la spugna 4 piante belle grandicelle di circa 10 anni non ce l'hanno fatta e quindi non ci riprovo più in terra.

yeye27

Master Florello
Grazie a tutte , Per le camelie tutto ok , il problema sono i callistemon,oleandri,Cycas,Arancio,clementini,Palme,olivi e altre un vero massacro avevo sistemato tutto in gennaio e per rimettere a posto mi ci vorranno una buona settimana se si salvano, ma alcune ormai non c'é più nulla da fare. In compenso però avevo fatto circa una trentina di talee quasi tutte riuscite saranno le future sostitute . Per gli agrumi getto la spugna 4 piante belle grandicelle di circa 10 anni non ce l'hanno fatta e quindi non ci riprovo più in terra.
Buona sera ,Crim,comprendo il tuo dispiacere dopo tanto lavoro e tante attenzioni.Mi piange il cuore se penso a quella meraviglia dell'arancio stracarico di frutti,:love: spero che non abbia subito troppo danni e così anche per tutte le altre piante. In bocca al lupo per tutto!:ciao:

META

Giardinauta Senior
Come non comprendere il dispiacere e le risorse impegnate, hai la solidarietà di tutti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Crim, leggo che hai avuto problemi con gli Oleandri a causa del gelo?
Tu sai che ne ho 2 in balcone, in vaso di plastica, che non hanno fatto una piega nonostante ci abbia nevicato sopra e si siano raggiunti fino a -12/-13 gradi sottozero.. Non pensavo, essendo piante mediterranee e invece stanno benissimo! I tuoi erano in terra piena? Che danni hanno avuto?

Crimson king

Florello
Ciao Crim, leggo che hai avuto problemi con gli Oleandri a causa del gelo?
Tu sai che ne ho 2 in balcone, in vaso di plastica, che non hanno fatto una piega nonostante ci abbia nevicato sopra e si siano raggiunti fino a -12/-13 gradi sottozero.. Non pensavo, essendo piante mediterranee e invece stanno benissimo! I tuoi erano in terra piena? Che danni hanno avuto?
Ciao, scusa ma non mi sono accorto della tua domanda . Gli oleandri sono esposti al vento é una siepe e sono in terra , qui prima ha nevicato e bagnato le foglie e poi gelato e le foglie sono tutte secche, attualmente l'ho potate fino alla quota del ramo ancora verde, le piante non sono morte ma le foglie sono inguardabili fino a terra.

Alto