• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

Crimson king

Florello
Superbo il tuo giardino Crinson!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie ce la metto tutta, ma ti dirò che gli attacchi di parassiti e malattie funginee sono molto aumentati con questo clima é molto dura, in inverno danni da gelo, in estate danni da calore e grandine con chicchi non indifferenti. Specialmente quest'ultima ha fatto un sacco di danni foglie strappate e danni sui rami, al mio vicino che ha una vigna e che cura molto bene, le piante sono rimaste tutte senza foglie e tutti i chicchi dell'uva a terra un vero sfacelo .
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Crim!!
Il Sedum spectabile che mi hai dato tu sta fiorendo anche da me solo che ha le foglie di un verde pallido, pallido. Non mi intendo di succulente:che cosa posso fare?
Grazie!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie ce la metto tutta, ma ti dirò che gli attacchi di parassiti e malattie funginee sono molto aumentati con questo clima é molto dura, in inverno danni da gelo, in estate danni da calore e grandine con chicchi non indifferenti. Specialmente quest'ultima ha fatto un sacco di danni foglie strappate e danni sui rami, al mio vicino che ha una vigna e che cura molto bene, le piante sono rimaste tutte senza foglie e tutti i chicchi dell'uva a terra un vero sfacelo .
Se ne hanno tanti di problemi che qualcuno ce lo vorremmo evitare!
Gli insetti!!! Le larve di Argidi continuano senza sosta a defogliare le rose.
Ieri volevo fare delle talee della Frederic Mistral e non ho trovato un solo ramo utile, su ognuno era un susseguirsi di ovodeposizioni, ormai sono poche le rose che non hanno le sole nervature al posto delle foglie e oggi ho trovato ben tre larve di Xanthodes albago (di cui ho parlato in Altri animali) che si stavamo litigando i pochi apici fogliari rimasti indenni dell'Hibiscus lasiocarpus!
 

Crimson king

Florello
Ciao Datura, per il sedum, la grandine li ha molto danneggiati di 4 solo questo é fiorito, come puoi notare le foglie sono tutte strappate é in pieno sole. Per non parlare dei parassiti, ho fatto 3 trattamenti contro la piralide del bosso, 6 contro il punteruolo e farfalla delle palme, 3 contro la tingide per le azalee, 4 con aliette per malattie sospette, sulle le rose non li ho fatti per questioni di tempo a volte non basta mai, attualmente non c'é un fiore e si vede che sono sofferenti. In pratica secondo me troppa acqua e troppi parassiti. In questa stagione non ho mai bagnato in terra, il terreno é sempre bagnato e in vaso sporadicamente, giova per alcune ma forse é esagerato per altre.
 
Alto