• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro di giardiniere....

mikyraffy

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi è da poco che scrivo in questo forum.. comunque sono qui per comunicare che la mia passone sta per diventare il mio lavoro... Tra poco inizierò l'avvertura di giardiniere all'interno di un'azienda... Un contrattino di 4 mesi con possibilità di entrare a tempo indeterminato. Per accettare questa offerta ho lasciato un lavoro che avevo trovato da poco nel quale anche qui avevo 4 mesi contratto ma non vedevo mai la luce del sole perchè sempre dentro 4 mura illuminate dai neon, neanche una finestra. Lavoravo in un'azienda che produce surgelati e praticamente era tutta una catena di montaggio... appena ricevuta l'offerta da giardiniere non ci ho pensato due volte e mi sono catapultato in questa esperienza... avrò fatto male?? reagito troppo d'istinto?? non lo so.. tenteremo in questi 4 mesi e vedremo come va, magari scopro che la mia più grande passione non mi piace come lavoro... proviamo e vediamo..ho 26 anni e penso che se non ci provo ora non potrò provarci più avanti.. qualcuno di vuoi ha fatto del giardinaggio il proprio lavoro??? sapete tranquillizare i miei pensieri?? :lol::lol::lol:

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao ottima scelta non ce cosa migliore :love: .prima di lavorare come lavoro nel mio giardino come floravivaista diversi anni fa lo facevo per hobby e per conoscere da più più vicino la terra e le infinite risorse della natura e anche perché ma lo scoprirai te stesso che entrando in questa dimensione ci si trova ad aver sempre un senso di gioia che loro le piante sanno trasmettere.tanti tanti auguri :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
che dire... in bocca al lupo! sì, anche se adesso a 26 anni ti chiamano ancora 'ragazzo', direi che è il momento di cogliere al volo le occasioni che si presentano. mica capitano tutti i giorni. valuterai se la tua passione può trasformarsi in un lavoro. farai esperienza. vedrai la luce!!!! che mi sembra di suo un buon passo avanti. il lavoro riveste (oddio, visti i tempi forse è meglio parlare al condizionale) una importanza enorme nella vita di un idividuo. riuscire a coniugarlo con il piacere di farlo ti assicuro che è fondamentale. tienici al corrente.

Tasso

Aspirante Giardinauta
Seguire sempre le proprie passioni. Hai fatto benissimo! Poter lavorare su diversi giardini, vedere e mettere mano su specie diverse, creare e modellare qualcosa... quello del giardiniere è davvero un bel lavoro: duro, ma gratificante. Ti auguro il meglio, in bocca al lupo.

mikyraffy

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per l'in bocca al lupo..speriamo bene.. ogni tanto mi fermo a pensare se ho fatto bene o meno.. se il gioco valga la candela, ma poi mi fermo un attimo e mi dico "cavolo erano 4 mesi in un'azienda di surgelati e sono 4 mesi in un'azienda di giardinaggio, alla fin fine nn ho ne perso ne guadagnato niente" così mi tranquillizzo un pò... e comunque devo dire che nella vecchia azienda mi sono lasciato bene e mi hanno detto che se mi fosse andata male questa esperienza potevo tornare a bussare alla loro porta perchè ho lavorato bene e se c'era la possibilità mi avrebbero reinserito.. questo per me è stato importante in quanto mi ha dato un pò di sollievo sapere che alla peggio qualcuno sarebbe pronto a prendermi... DI QUESTI TEMPI NON E' POCO.. quello che mi spaventa un pò del nuovo lavoro sono un pò gli orari.. sai quando entri ma non sai quando esci.. cmq ora vediamo come andrà tanto non ho un contratto fisso alla fin fine posso sempre fermarmi e cambiare di nuovo... a 26 anni spero di essere ancora appetibile per qualcuno :)

rosagialla

Giardinauta
Caspita! Chissa' in quanti vorrebbero avere un'occasione come la tua. Nessuno di noi conosce il futuro e nessuno puo' sapere ora come andra', ma di una cosa sono certa: se non avessi accettato ti sarebbe rimasto il dubbio di aver perso un'occasione. Io ho avuto la fortuna di fare per anni un lavoro che mi divertiva e non badavo piu' di tanto agli orari: la passione prevaleva. Sono dell'idea che non c'e' niente di meglio che lavorare facendo qualcosa che piace e sono ottimista. In bocca al lupo!

Datura rosa

Guru Master Florello
Se hai riflettuto bene su una scelta non ti far mai prendere dai ripensamenti. La vita fa questo giochino e non bisogna partecipare. Quando le alternative sono due possono essere entrambe giuste o sbagliate.
Ripeto, riflettere bene prima e andare avanti convinti senza rimpiangere il passato che è....passato e non macina più!!!!!

Un grande in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alto