• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori in corso

sidenut

Giardinauta Senior
Quest'anno, avendo concluso i lavori della casa, abbiamo iniziato a sistemare il giardino... finalmente.... voi che ne dite????
Abbiamo fatto tutto da soli... ci siamo un po' ammazzati a dir la verità, ma si comincia a vedere qualcosa....
Questa è una riva... che purtoppo crollava, e non c'era niente da fare che costruire questo muretto, a dir mio orribile... ma che almeno contiene il tutto
27022007.jpg


Abbiamo cercato di abbellirla mettendo i fiori... come da vostro consiglio... iberis, alyssum, aubretia... e qualche piantina tappezzante... non fate caso ai mostri sotto... sono i cavoli ornamentali cresciuti a dismisura... li devo levare :crazy:
IMG_0483.jpg


IMG_0484.jpg

stiamo anche tentando di costruire un piccolo giardino roccioso...
prima fase... abbiamo spianato tutto... a mano io e il moroso... ho ancora i calli...!!! Manca infatti la foto di come era prima... non mi sono ricordata di farla... peccato... comunque i lavori si sono susseguiti così...
IMG_0383.jpg


IMG_0384.jpg


Poi siamo andati a comprare i sassi calcarei.... abbiamo fatto un sacco di viaggi... per un totate di 1400 Kg di sassi....
Li abbiamo posizionati
20032007-1.jpg



IMG_0481.jpg
 
Ultima modifica:

sidenut

Giardinauta Senior
... e non finisce qui... siamo andati a comprare un sacco di piantine perenni per i sassi....ne abbiamo piantate un bel po' eccone qualcuna che inizia a fiorire
IMG_0482.jpg

IMG_0472.jpg

IMG_0470.jpg

Ci sono anche qui... iberis, campanule, alyssum, e tantissime altre di cui nn ricordo i nomi... non vedo l'ora che fioriscano tutte... così mi sembra un po' smorto... non ho pazienza... è che sono ancora così piccole.... uffi... in giro vedo di quelle robe enormi che mi viene il nervoso!!!
Le altre piantine che ho messo a dimora nelle mie rocce, che a me non sono ancora fiorite sono queste....,DIANTHUS, PHLOX, SEDUM, SAXIFRAGA, ALYSSUM, SAXATILE e molte altre... tra cui anche delle eriche fuxia molto carine!!!
 
Ultima modifica:

sidenut

Giardinauta Senior
e poi.... vi ricordate la lapide... mamma mia che orrore...
26072006006.jpg

L'abbiamo disfata e abbiamo piantato queste tappezzanti che dovrebbero trattenere un po' il terreno... poi circondate con altri sassi.... vi comunico che i sassi stanno diventando x me una malattia
IMG_0469.jpg

ci sono Hypericum, eriche e pachisandra... nn so come si scrive... comunque anche qui stiamo aspettando che crescano

Pio abbiamo creato questo... e non ridete, a me non sembra male, abbiamo preso i sassi di fiume... rubati qui vicino in varie scorribande serali con gli zaini.... :D e abbiamo creato questo, visto che qui l'erba non potrà mai crescere, kè è il posto preferito della mia cagnona... e qui ci sguazza sempre
IMG_0485.jpg

Infine sabato e domenica abbiamo seminato l'erba... un lavoraccio, ci siamo fatti prestare gli attrezzi da un amico giardiniere... pesano una cifra... e abbiamo seminato... speriamo che cresca qualcosa, visto che con sto caldo la terra diventa cemento appena la bagni!!!
Ora ho deciso di licenziarmi e fare un corso x giardinieri... credo che mi piaccia!!! Hihihihih.... Magari potessi!!!!
Che ne dite???
Accetto qualsiasi consiglio x migliorare!!!
Ciao Ciao
 
Ultima modifica:

kika

Aspirante Giardinauta
Complimenti, davvero un bel lavoro, ed è vero che la fatica è stata tanta, ma quando le piantine che avete messo messo inizieranno tutte a fiorire sarà davvero bellissimo. Bravi, bravi e bravi.

ciao kika
 
M

margherita51

Guest
Ciao!
Ogni tanto mi chiedevo che fine avessi fatto, invece stavi lavorando sodo: complimenti! Cambiato radicalmente il tuo giardino e venuto proprio bene.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Grazie ragazze... ma senza l'aiuto di questo meraviglioso sito, dove ho trovato molte cose interessanti, dei consigli dell'amico giardiniere, della forza del moroso, delle spiate nei giardini altrui :D .... non ce l'avrei mai fatta.... e ancora non abbiamo finito c'è un sacco da sistemare.... :crazy:
Poi vorrei fare qualcosa per quel muro dietro alle rocce... proprio non mi piace...

Ciao ciao apsetto vostri consigli
 
Ultima modifica:
M

margherita51

Guest
Io ci metterei qualcosa di molto verde che faccia anche da sfondo a quello che c'è davanti. Che esposizione (sole) ha?
 

sidenut

Giardinauta Senior
Nuovo fine settimana... nuovo lavoro

:baf: Questo fine settimana abbiamo lavorato ancora ... questi sono i risultati.... ecco la parte di giardino alle 9.00 di sabato mattina prima del "Trattamento Sassi"
IMG_0487.jpg


IMG_0488.jpg


Ed ecco la costruzione di un altro piccolo giardino roccioso alle 18.00 di sabato.... mancano solo le piantine... ed un nuovo rubinetto...:D che ve ne pare????
IMG_0492.jpg


IMG_0494.jpg


Poi direi basta con i sassi.... :martello:

PS io aspetto sempre tanti vostri consigli.... grazie grazie
 
M

margherita51

Guest
Buon lavoro però adesso non mischiare altri materiali altrimenti rischi che l'effetto finale risulti confuso.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Buon lavoro però adesso non mischiare altri materiali altrimenti rischi che l'effetto finale risulti confuso.

Grazie Marghe...questo lato del giardino non a niente a che fare con quello di prima, non si vedono insieme, sono divisi dalla casa, che sta proprio in mezzo, cmq credo che con io sassi abbiamo proprio finito...adesso tocca alle piante.... :D :crazy:
 

sidenut

Giardinauta Senior
Finalmente con tutta questa pioggia è cresciuta l'erba.... ecco il risultato quasi finale... che ne dite???? :crazy: Ora manca solo di sistemare il muretto dietro... sarà il prox lavoro....

X Pieracd... quelli che vedi vicino alla ringhiera a sinistra sono i tuoi girasoli :love_4:

IMG_0673.jpg


IMG_0677.jpg
 

Piper

Maestro Giardinauta
Complimenti!
Mi rincuori tantissimo Sidenut, tra poco comincerò i lavori nella mia nuova casa con giardino tutto da impostare e vedendo il vostro lavoro mi son detta che con tanta pazienza ce la posso fare anch'io!
 
Alto