mariulin
Aspirante Giardinauta
C'eravamo lasciati la meta di Ottobre (http://forum.giardinaggio.it/il-prato/176835-taglio-dopo-trasemina.html#post2348288) con il mio bel pratino tutto a posto.
So che l'inverno deve ancora finire o forse deve ancora iniziare, ma volevo portarmi avanti con il lavoro.
Questa primavera, o anche prima in base alle temperature, avrei deciso di operare cosi:
1) Arieggio il prato
2) Passo l'antigerminello
3) Concimo
Poi non lo tocco per tutta l'estate a parte qualche "diserbata selettiva" e almeno un'altra passata di antigerminello.
Poi a fine settembre ri-arieggio e trasemino per infoltirlo dove "manca"
Cosa mi dite? Può essere un buon trattamento? E' giusta la sequenza? Avete qualche consiglio riguardo la marca dell'antigerminello?
Grazie a tutti
So che l'inverno deve ancora finire o forse deve ancora iniziare, ma volevo portarmi avanti con il lavoro.
Questa primavera, o anche prima in base alle temperature, avrei deciso di operare cosi:
1) Arieggio il prato
2) Passo l'antigerminello
3) Concimo
Poi non lo tocco per tutta l'estate a parte qualche "diserbata selettiva" e almeno un'altra passata di antigerminello.
Poi a fine settembre ri-arieggio e trasemino per infoltirlo dove "manca"
Cosa mi dite? Può essere un buon trattamento? E' giusta la sequenza? Avete qualche consiglio riguardo la marca dell'antigerminello?
Grazie a tutti