• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinnovo giardino quando e quali lavori?

Atlas

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti... che dire... GRAZIE!!!

Mi sono appena iscritto dopo aver letto tutto di un fiato questa lunga discussione. Siete grandi perchè mi avete dato molte info di cui avevo bisogno!! (sono un neofita che si dedica con alterne fortune al giardinaggio da soli 6 mesi).

Ho solo bisogno di un ultimo parere: devo sistemare un piccolo prato (10 m x 2,5 m circa) in ombra e mal drenato su cui questa primavera avevo fatto posare il prato a zolle che nel mentre si è molto diradato (quando l'erba cresce oltre 10 cm non si nota ma quando taglio l'erba è un disastro!!!).

Causa ferie sarò via dal 19 ago al 3 set e mi chiedevo se la seguente pianificazione poteva aver senso:
- nella settimana dal 15 al 19 agosto taglio al massimo l'erba, arieggio togliendo feltro e seccume e subito dopo faccio il carotaggio;

vado in vacanza lasciando il prato così com'è, con buchi ed erba bassa...

- nel week end 10/11 settembre ritaglio l'erba al massimo, trasemino, spargo la sabbia e concimo.

Come tempi possono andare?

O posso fare tutto nella stessa settimana di ferragosto? (arieggiare, carotare, traseminare, concimare...)

Per i semi pensavo ai COMPO SEMI Prato ombraluce.

Per il concime, pensavo di usare uno starter subito dopo la semina e poi dopo un mesetto ad ottobre usare un altro concime per l'inverno.

Che ne dite?

Grazie ancora!
Atlas

M

marcobri

Guest
ciao.innanzi tutto serve sapere quante ore di sole prende il prato per poter procedere e darti qualche consiglio....

Atlas