• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di primavera

america

Maestro Giardinauta
Io agirei cosi visto che non devi traseminare:
L'antigerminello prima cosi ti blocca le nuove nascite da subito, e dopo 15 gg il foglia larga cosi gli ultimi semi nati li uccidi.
Io ho dato l'antigerminello i primi di febbraio e il foglia larga domenica scorsa.

Senti cosa dicono i guru prima di agire. :D

c_tarta82

Giardinauta
Ciao e grazie per la risp..Ultima precisazione, i vari prodotti, tipo antigerminello o il foglia larga o fungicida si possono dare anche dopo il taglio, meglio prima o che?Grazie

america

Maestro Giardinauta
Ciao e grazie per la risp..Ultima precisazione, i vari prodotti, tipo antigerminello o il foglia larga o fungicida si possono dare anche dopo il taglio, meglio prima o che?Grazie

Per quanto riguarda il foglia larga sarebbe meglio non rasare circa tre gg prima e tre dopo. Non irrigare due gg dopo.

Per l'antigerminello no problem. Devi solo irrigare per circa 10 mm subito dopo la distribuzione se non sono previste precipitazioni a breve.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

c_tarta82

Giardinauta
Se trasemino in qlc zona dopo quanto posso passare l ' antigerminello?

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

c_tarta82

Giardinauta
Ciao ragazzuoli ho notato che i vermetti del mio giardino hanno causato in alcune zone degli avvallamenti, per uniformare la superficie come posso fare? Inoltre vorrei migliorare un po il mio top soil..non in maniera invasiva..potrei spargere semplicemente della sabbia sopra?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao ragazzuoli ho notato che i vermetti del mio giardino hanno causato in alcune zone degli avvallamenti, per uniformare la superficie come posso fare?
Quando sono un po asciutti dai una rastrellata er sgretolarli ... se non bastasse dai una rullata.
Inoltre vorrei migliorare un po il mio top soil..non in maniera invasiva..potrei spargere semplicemente della sabbia sopra?
Si .. senza seppellire completamente l'erba ... 0,5 max 1cm per volta.

cigolo

c_tarta82

Giardinauta
Per l' antigerminello ho un prodotto che ha questa composizione. Domanda: che dosaggio devo usare?
uploadfromtaptalk1394614030820.jpg

c_tarta82

Giardinauta
Grazie..bravo pure in matematica..ho notato poi che alcuni fili d 'erba stanno diventando giallognoli.. Come nella' angolo a SX...
uploadfromtaptalk1394904933044.jpg

c_tarta82

Giardinauta
La risp l 'ho spostata nella sezione malattie del prato

Piccola curiosità..un prato folto come il mio potrebbe aver problemi?intendo troppo folto non riesce a respirare bene il top solid?converrebbe tagliare basso ..arieggiare..concimare..ma senza tra seminare?

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
si trasemina se necessario, se il prato è in buona forma dopo l'arieggiatura non occorre traseminare

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La risp l 'ho spostata nella sezione malattie del prato

Piccola curiosità..un prato folto come il mio potrebbe aver problemi?intendo troppo folto non riesce a respirare bene il top solid?converrebbe tagliare basso ..arieggiare..concimare..ma senza tra seminare?

Un prato iperdenso, è come per gli esseri umani rimanere bloccati in un ascensore da 6 con 10 persone. Prima o poi qualcuno da di matto!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Un prato iperdenso, è come per gli esseri umani rimanere bloccati in un ascensore da 6 con 10 persone. Prima o poi qualcuno da di matto!
Ma avete notato come il dottor white usi sempre metafore appropriate e comprensibili anche per ignoranti pratologi come me? A dir poco poetico e sottile il paragone :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
"Carpe Diem" Orazio
"Tu quoque, Brute, fili mi!" Cesare
"Il dado è tratto" Napoleone
"I Have a Dream" King
"Loro non capiranno mai" white :D:Saluto:

cigolo

Alto