• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di giugno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le rose in linea generale non si cimano, nel senso che il ramo non si dividerà in due rami se ne tagli la cima. In genere quando i fiori appassiscono si taglia il ramo qualche gemma sotto in maniera che il ramo riprenda a crescere e faccia un nuovo bocciolo, tornando quindi a fiorire. Questo vale per le rose più diffuse, gli ibridi di Té, le floribunde e altre rifiorenti.

Questa pratica è detta rimonda estiva e può essere effettuta più volte nel corso dell'anno, a seconda della rifiorenza della pianta. Più è rifiorente più volte si taglierà il ramo.
 

The Seed

Giardinauta
I due rami si suddividono il primo in tre rametti e il secondo in due, dalle cui cime poi nascono le 5 rose.

A che altezza dovrei tagliare ?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sarebbe utile una foto...

Suppongo che sia una rosa floribunda. Devi tagliare i fiori mano a mano che sfioriscono e poi tagli tutto il ramo, più in basso rispetto al punto in cui si divide.

Se ci metti una foto ti mostro io con dei segni!
 
Alto