• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavastoviglie

celestino

Giardinauta Senior
io non hò la lavastoviglie...ma a dire il vero non mi manca...anche perche i piatti li lava sempre la mia lei....:D ma trovo strano che non mi abbia mai detto di comprarla....:confuso: forse perche a lei non pesa lavare i piatti a mano...comunque dai vostri commenti,mi pare che aiuti molto....proverò a sentire che cosa ne pensa,dato che lavora anche lei,quindi presumo che sia un bell'aiuto x chi ha poco tempo...:Saluto:
 

musig

Giardinauta Senior
Prima di sistemare pentole e piatti li pulisco con lo spazzolino e a volte con un po di detersivo liquido, ma quello che non mi soddisfa mai e' la brillantezza delle pentole, sono nuove e sembrano vecchie. Il sale non lo uso mai, in quanto nelle tavolette per il lavaggio (quelle tre in uno per capirci) c'e' gia' il necessario. Forse dovrei usarlo giusto qualche volta? mah:confuso: ho sentito anche che si puo' mettere dell'aceto bianco per far brillare le stoviglie:confused:


il sale usalo lo stesso, me lo ha consigliato il tizio che me l'ha venduta spiegandomi che anche se le pastiglie ce l'hanno non basta per farla funzionare al meglio. anche io sale apposta sempre, il filtro pulito molto spesso e prodotto specifico con regolarità.bicchieri e pentole sempre lucidi...:Saluto:
 

opy74

Giardinauta Senior
ce l'ho e non ne posso più fare a meno.......!!!:froggie_r
detersivi.....alterno quelli tradizionali delle più svariate marche a quelli biologici, che acquisto dal sito ipiccolissimi.it; costano più o meno lo stesso e inquinano meno :D
Quelli liquidi rendono molto perchè funzionano parecchio anche diluiti! :hands13:

uso sia sale che brillantante....

ma l'aceto per sgrassare va benissimo, non inquina, e costa meno.

il filtro dovrei pulirlo più spesso......lo ammetto :martello:

PS dai piccolissimi acquisto anche il pulitutto sonett ( ho fatto pubblicità, perchè no, ho scoperto un mondo perchè non dirlo?:eek:k07:), l'anticalcare naturale, e i detersivi lavatrice, ammorbidente compreso (tutto bio).
risparmio una cifra perchè uso tutto diluendolo con acqua, ottenendo gli stessi risultati di igiene senza dover impazzire a sciacquare perchè sono naturali.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Al solito sono in minoranza, ma a me la lavastoviglie non manca proprio!
Quello che prende più tempo è lavare le pentole, e se ne hai 2 o 3 già l'hai riempita, e poi quando devi perdere tempo a pretrattarle le hai già lavate! Quindi non solo non ce l'ho, ma proprio non credo che la acquisterò, almeno finchè non arrivo a 90-95 anni....
 
Alto