• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavastoviglie

N

ninfa77

Guest
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di voi per la mia nuova lavastoviglie.....
- Il primo lavaggio in assoluto come devo farlo?
- Il sale va bene quello che si usa per cucinare?
- Il brillantante è indispensabile?
Grazie mille a tutti.

rootfellas

Florello
ti consiglierei un ciclo rapido a lavastoviglie vuota, senza pastiglia.
Il brillantante non lo metto quasi mai e il sale uso quello per la lavastoviglie.

Pin

Master Florello
ciclo rapido a vuoto.
Sale per lavastoviglie, brillantante già nelle pastiglie.
Per un buona conservzione una volta al mese, ma anche due, lavaggio con pastiglie apposite per lavare la lavastoviglie

N

ninfa77

Guest
Grazie mille per le risposte...non ho molta confidenza con le lavastoviglie e ieri sera leggendo il manuale non ci ho capito molto

california

Florello Senior
Il brillantante non lo uso: costa caro e inquina molto: l'aceto di vino fa miracoli :D
Il sale uso quello per lavastoviglie.

castelli

Giardinauta Senior
Credo che prima occurre mettere il sale e fargli fare un lavaggio quando e' vuota.
Se usi le pastiglie 3 in 1, contengono gia' il brillantante e quindi e' inutile.

lalle

Florello
Il brillantante non lo uso: costa caro e inquina molto: l'aceto di vino fa miracoli :D
Il sale uso quello per lavastoviglie.

California, io il brillantante lo uso perchè altrimenti, dopo un po', specie sui bicchieri si forma un alone che poi non si riesce a togliere. Mi spiace, però, inquinare quindi vorrei capire: uso l'aceto bianco a tutti i lavaggi? Lo metti nella vaschetta del brillantante? Grazie:)

soniag78

Apprendista Florello
il brillantante lo metto solo quando non uso le pastiglie che lo contengono e il sale uso quello grosso da cucina...
questa cosa dell'aceto mi interessa molto...

california

Florello Senior
Aceto bianco di vino nella vaschetta del brillantante, mettendolo quando serve. Funziona come il brillantante e non permette il formarsi della patina di calcare sui bicchieri.

Commelina

Master Florello
anche io quoto California, non uso brillantante, non uso nemmeno le pastiglie ma un detersivo in polvere marchio coop o a volte anche conad che è buonissimo, non costa una fortuna, le stoviglie vengono brillanti a patto di tenere sempre il filtro pulito ed avere ovviamente l'accortezza di non caricare stoviglie con residui di alcun genere.

K

Kelly Genova

Guest
State attentissimi all'aceto!!!:squint: Neanche io amo il brillantante,mi avevano detto di usarlo al suo posto nella vaschetta,ma dopo un po'me l'ha corrosa!!:martello: Io ho un'ariston in cui devi riempire la vaschetta col brillantante,poi richiudi e regoli con una levetta quanto vuoi che ne esca.Dopo un po' di giorni che l'avevo riempita,ho visto colare qualcosa di scuro dal fondo.....probabilmente stando lì ha corroso la plastica....Ora uso le pastiglie col brillantante ed è tutto ok.Quindi stai attenta,visto che la tua è nuova!:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
consiglio del tecnico: usare le pastiglie solo coi cicli lunghi, con quelli brevi usare il gel o la polvere, mezza dose. si scioglie subito, si scioglie tutta. per l'anticalcare (brillantante, aceto...) dipende dall'acqua. qui è uno schifo e qualcosa devo pur mettere se non voglio bere in bicchieri che sembrano sporchi di latte

lalle

Florello
Magari dipende dal contenitore del brillantante il fatto che l'aceto faccia danni o meno, io nel dubbio eviterò ...

Io usavo le pastiglie poi una volta ho voluto provare la polvere e le stoviglie sono venute molto meglio perciò, quando la trovo, preferisco usare quella.

miciajulie

Fiorin Florello
credo che se si decide di usare l'aceto sia meglio immetterlo di volta in volta, direttamente nel vano dove sono posizionate le stoviglie, prima che inizi l'ultimo risciacquo, perché lasciandolo nel dispenser del brillantante potrebbe corrodere qualche parte della macchina. teniamo conto che i modelli più recenti sono anche assai più 'fragilini' di quelli 'antichi'.
lalle, e la polvere è anche assai più economica delle pastiglie, vero?

lalle

Florello
credo che se si decide di usare l'aceto sia meglio immetterlo di volta in volta, direttamente nel vano dove sono posizionate le stoviglie, prima che inizi l'ultimo risciacquo, perché lasciandolo nel dispenser del brillantante potrebbe corrodere qualche parte della macchina. teniamo conto che i modelli più recenti sono anche assai più 'fragilini' di quelli 'antichi'.
lalle, e la polvere è anche assai più economica delle pastiglie, vero?

Verissimo Micia, particolare non trascurabile che la rende ancora più, si fà per dire :eek:k07:, appetibile ...

thuya

Florello
ma un detersivo in polvere marchio coop o a volte anche conad che è buonissimo, non costa una fortuna, le stoviglie vengono brillanti a patto di tenere sempre il filtro pulito ed avere ovviamente l'accortezza di non caricare stoviglie con residui di alcun genere.

quoto, detersivo in polvere della coop, va benissimo
sale per lavastoviglie
un bicchiere di aceto direttamente nella lavastoviglie

Nieves

Giardinauta Senior
Concordo con l'utilizzo dell'aceto (io uso quello bianco) direttamente dentro.
Posso dire una cosa?? Io vengo nel forum per distrarmi un po' e voi mi parlate di detersivi COOP?????? Dopo che ci ho passato 7 ore dentro?????:lol::lol::lol:

Alto