• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavandula a rischio (di seccare)

nigurr

Aspirante Giardinauta
Ho comprato al Lidl un trio di lavanda in stato perfetto. Trapianto come da foto e dopo qualche giorno una piantina non ce l'ha fatta e le altre sembrano sulla strada della prima. Innaffio quasi giornalmente perché sto all'estremo sud della Sicilia e il caldo in terrazza, in questo periodo è allucinante. Ho letto che la lavanda vuole poca acqua. Sarà questo il motivo del mio insuccesso? Un saluto da un fan del forum.
aa4c83747b74f7a03fb0d6be3ba721f1.jpg
f0d945a8f9bada4e28b7e38d177af020.jpg
ff6b1e0c82765efeff9fb731e1b932d6.jpg


Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
Prova a trapiantala in un vaso di terracotta di almeno 20-25 cm di diametro. Bagnala solo quando il terriccio è asciutto.
 

tartina

Master Florello
ho due lavande per la prima volta anch'io, e so che vanno bagnate poco, però dipende anche da quanto è drenante il terreno, il mio per esempio lo è parecchio, quindi bagno quasi tutti i giorni senza problema...

vedendo la foto la prima sembra più secca che bagnata troppo...
 
Alto