• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda

lucatizzi

Aspirante Giardinauta
HO UN PROBLEMA CON LA LAVANDA.HO SPOSTATO 4 PIANTE DI LAVANDA CON LA SOLITA TERRA, AD OGGI SONO PASSATI CIRCA 3 GIORNI MA LE PIANTE NON SI SONO ANCORA RIPRESE LE HO ANNAFFIATA SEMPRE AL CALAR DEL SOLE E LA MATTINA MA SEMBRA CHE OGNI GIORNO CHE PASSA SI AMMOSCINO SEMPRE DI PIU.sE QUALQUNO SA COME CONSIGLIARMI LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE .GRAZIE

Anto..

Aspirante Giardinauta
Ciao :flower:
le hai "spostate" nel senso che le hai sradicate e messe in un'altro posto?
Se è così, adesso non è la stagione giusta, sono in fioritura (o quasi a seconda della varietà).
Ok annaffiare, ma (e sto continuando a fare ipotesi) se sono in vegetazione avresti dovuto accorciare i rami...
racconta...:)

lucatizzi

Aspirante Giardinauta
io i rami non li ho accorciati credi sia il caso di farlo ora visto che i fiori non sono ancora sbocciati ? Grazie e attendo risposta

Anto..

Aspirante Giardinauta
Eh bella domanda!?
Se tagli adesso ti bruci la fioritura (se è una angustifolia), però se non tagli potresti perdere la pianta.
Probabilmente spostandola hai reciso qualche radichetta e le piante in fioritura ne hanno risentito.
Non so cosa consigliarti per salvare "capra e cavoli"...
prova ad aspettare ancora un paio di giorni, bagnando spesso.

certo che anche questo caldo improvviso influisce! :rolleyes:

lucatizzi

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta io oggi ho provato a potarle leggermente e smuovendogli un po la terra intorno per farla respirare ,ho fatto questo perche credo di aver esagerato con l'acqua forse era meglio se aspettavo che passasse queta ondada di caldo comunque ti faro sapere ciao

Alto