• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda

M

Michelle1978

Guest
Quest'oggi ho visto a Milano (proprio di fronte alla stazione Cadorna) un piccolo appezzamento coltivato a lavanda. Ho sempre amato molto questa pianta, sia per il suo profumo che per il suo colore.
Sapete dove posso acquistarla? Pensandoci bene non ho mai visto vasetti di lavanda....

Sono stata tentata di prendere anche un rametto per, eventualmente, farla crescere.Come si fa? Ho provato a guardare qui sul sito ma non ho ben capito come funziona :ros: sono nuova sia di giardinaggio.it che di giardinaggio in generale...

Grazie :love:

Michela
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
neanche io ho mai fatto una talea di lavanda...penso però che sia una pianta che radica bene in acqua...adesso voglio provare.

comunque la lavanda si trova anche in vivai piccoli e (se prendi un tipo di lavanda comune) costa molto poco. io l'ho trovata anche al supermercato...(Esselunga)

:Saluto:​
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Quest'oggi ho visto a Milano (proprio di fronte alla stazione Cadorna) un piccolo appezzamento coltivato a lavanda. Ho sempre amato molto questa pianta, sia per il suo profumo che per il suo colore.
Sapete dove posso acquistarla? Pensandoci bene non ho mai visto vasetti di lavanda....

Sono stata tentata di prendere anche un rametto per, eventualmente, farla crescere.Come si fa? Ho provato a guardare qui sul sito ma non ho ben capito come funziona :ros: sono nuova sia di giardinaggio.it che di giardinaggio in generale...

Grazie :love:

Michela

La lavanda si trova facilmente nei vivai, la trovi persino al mercato.
Comunque a Milano da Ingegnoli, in via Pasubio certamente c'è (anzi potrai scegliere tra vari tipi).
Ciao. bacarat
 
M

Michelle1978

Guest
Comunque a Milano da Ingegnoli, in via Pasubio certamente c'è (anzi potrai scegliere tra vari tipi).


Grazie a tutti :love: e in particolar modo a bacarat! Sono stata da Ingegnoli e l'ho comprata!! Deve ancora fiorire, mi hanno detto di invasarla in un vaso più grande e di bagnarla quando vedo che la trrà si sta asciugando!
In ogni caso leggerò qua e la per trovare qualche nuova info :)
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Sono contenta di esserti stata utile con poco. ieri sono stata da un'amica che aveva tantissime meravigliose lavande e l'ho invidiata perchè riesce a godersele in questa casa di vacanza proprio nel tempo della loro fioritura(giugno luglio).
e' importante poi potarla nel modo giusto. Se rieci a cercare tra i messaggi di Allopacs (una cara giardinauta che vive nei luoghi della lavanda) ci sono dei consigli utilissimi.
Ciao.Bacarat
 
Alto