• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda

*Tea*

Giardinauta Senior
Ho ripreso i semi per poter riseminare la lavanda ma dietro la bustina dice che questo non è il periodo per la semina all'aperto e quindi pensavo di farlo nuovamente in vaso, ma il problema è che la scorsa volta non sono nati :astonishe oppure appena sbucate le piantine si seccavano!!

Come mai?? C'è qualcosa di particolare che devo fare??

Vi ringrazio :love_4:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
io l'ho piantata in semenzaio in primavera, all'aperto. Tantissime piantine. Poi le ho amorevolmente diradate. Poca acqua. Oggi, dopo alcuni mesi, sono vive SOLO 2 piantine. Personalmente do' la colpa al poco sole del mio giardino (in estate solo a mezzogiorno, coperto da Bouganville e limone..). Spero che almeno le due superstiti sopravvivano all'inverno...
Ciao
anitka

Elyass86

Guru Giardinauta
anche io ho seminato la lavanda in primavera come da indicazioni.Semina diretta in piena terra, so che sopporta poco i trapianti.Ad oggi, con parecchio sole e sporadiche innaffiature,ho 20 piantine di lavanda ben distanziate.Piccole comunque.Ognuna sui 30 cm.La causa credo sia stata la scarsa concimazione.Il mio unico duubbio è sul cosa fare per l'inverno.Mi chiedevo infatti se sarà in grado di sopportare i venti gelidi invernali.

Alto