• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per lavanda

Orionevega

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia lavanda. Premetto che sono alle prime armi con il giardinaggio ed è la mia prima volta con la lavanda.
Acquistata a maggio, messa in vaso, fiorita e in salute.
A luglio parto in vacanza e la porto in villeggiatura ai suoceri, quando torno la trovo "moscia". Da allora mi sembra non si sia più ripresa e stia peggiorando.
Non so bene come agire: ho letto di potare i fiori secchi, potrebbe essere quello il motivo? L'ho bagnata troppo?
Insomma, vorrei capire quanto è messa male e come posso aiutarla.

Grazie a tutti,
Silvia
 

Allegati

  • lavanda.jpg
    lavanda.jpg
    150,2 KB · Visite: 10
  • lavanda2.jpg
    lavanda2.jpg
    154,2 KB · Visite: 8
  • lavanda3.jpg
    lavanda3.jpg
    91,5 KB · Visite: 6
D

Davide N.

Guest
È normale che i fiori sfioriscano... Potala un po' forte, a palla.

Se le foglie ingialliscono è possibile che abbia avuto sete, o al contrario troppa acqua... è una pianta che ha bisogno di caldo e sole, concime quasi niente.

Resta il fatto che le piante appena comprate hanno bisogno di un periodo di adattamento al trasloco. Mai condannarla già il primo anno.
 
Alto