• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda...viva ancora?

itsvalentjne

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vi scrivo per avere un consiglio sulla mia piantina di lavanda.. l'ho comprata l'estate scorsa e a fine settembre le foglie hanno iniziato a seccarsi fino a perdere colore e cadere.. questo inverno l'ho tenuta al riparo, ma non essendo esperta vedendola sembrerebbe morta... ho tagliato qualche rametto e ho notato che c e delle linfa vitale e inoltre emana sempre il suo profumo di lavanda... cosa devo fare?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

povera piantina.
Io la metterei all'aperto, in un luogo in cui possa prendere tutti gli agenti atmosferici, e me ne dimenticherei per almeno un mesetto (a meno che faccia caldo e non piova, nel qual caso bisogna dare acqua ogni 15 giorni).

Se tra un mese non spunta nulla vorrà dire che potrai buttare tutto. Altrimenti, visto che siamo in primavera, dovrebbe uscire la nuova vegetazione.

Il profumo non fa' testo. La lavanda profuma anche mesi dopo che è stata raccolta ed è seccata (tanto è vero che si usano i fiori per profumare i cassetti etc.)

Ste
 
Alto