• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda stoechas afflosciata

Fandonia

Aspirante Giardinauta
Salve,
purtroppo la mia lavanda nuova si è afflosciata subito dopo averla messa in terra. Ho letto in giro, ma ci sono pareri contrastanti. Secondo me si tratta di troppa acqua, potrebbe essere? Cosa dovrei fare per salvarla? Era stupenda in piena fioritura :-(
Grazie in anticipo!

ROSITA78

Giardinauta Senior
ti posso dire che per mia esperienza è proprio una varietà delicata: sembra secca, la si bagna, si affloscia e non si ripiglia più, io personalmente ci ho rinunciato, se vuoi un bel cespuglio diritto meglio la hidecote
so che posso sembrare un po' drastica, ma pur essendo carina da quest'anno rientra nelle piante da me scartate perchè troppo critiche

Alto