• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda stoechas afflosciata/appassita

Alice B

Aspirante Giardinauta
8384cfbe579c7d3b63c68dd5cbf6d7ff.jpg


Buongiorno, vi chiedo aiuto!

un paio di settimane fa ho comprato 3 bellissimi vasetti di lavanda stoechas e ho provveduto subito al trapianto con terriccio universale (come da indicazioni del vivaista da cui le ho acquistate) posizionandole in un grande caso nel mio giardino. Purtroppo dopo un paio di giorni dal trapianto una delle tre piantine ha iniziato ad afflosciarsi su se stessa e ad oggi tutte e tre sono nella stessa situazione (allego foto!!).

Il vaso è posizionato a sud ovest e ricevono sole per 1/3 della giornata, hanno ricevuto abbastanza acqua e anche due giorni di pioggia (a distanza di una settimana tra le due giornate, ultima oggi).

Cosa può essere? Cosa posso fare per salvarle? Posso spostarle più al sole di così ma comunque non ritengo che la posizione sia così poco soleggiata...
potrei averle lasciate troppo in alto nel trapianto? Hanno bisogno di un po’ di tempo per riprendersi dal trapianto?

Ho bisogno di aiuto di qualcuno esperto! Non so a chi chiedere!
Grazie mille anticipatamente
Confido in voiiiiii
7709b595f41aebdb06fd63ee87b8cb7b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto