Buonasera a tutti .. sono nuova del forum ma vi sbircio da tanto e vi ammiro tanto per i risultati che raggiungete.. premetto che sono inespertissina, però sono molto attratta da questo mondo .. L unica pianta che riesco a tenere e anche riprodurre è L aloe vera che ho da 5 anni e riproduco attraverso i polloni . Per il resto sono una frana.. il mio pallino è LA LAVANDA.. ho comprato diverse piantine e mi si sono seccate ..mi hanno regalato talee che con il terreno adatto , in superficie cellophane, tenute all ombra , acqua quando è asciutto il terreno .. mi duravano 20 giorni , poi le foglie iniziavano ad afflosciarsi e allora io impaziente le tiravo su per controllare .. alcune erano marce e ad altre rompevo quel millimetro di radichetta che stava spuntando .. mi date dritte sulle talee di lavanda ? Cosa sbaglio ? Devono stare al sole ? E il celophane non va mai tolto ? Ogni quanto si annaffiano ? AIUTO ! Mi affido a voi per cercare di avere una lavanda nella mia vita , che tutti dicono sia di facile coltivazione ., evidentemente sono una frana di dimensioni cosmiche !!
Ps Chiedo scusa se nn ho scritto il post nel luogo giusto ma nn so usare bene il sito , se magari mi indirizzaste anche su qst vi sarei grata immensamente ..
spero di diventare brava al punto da dare anch io il mio contributo al forum per ora ho molto da imparare