• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda cedar blu

flabio

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vorrei un parere su questa pianta di lavanda. Dovrebbe essere cedar blue...l ho piantata da circa 3 mesi ma non ha fatto fiori come ho visto nelle foto....giusto qualche spiga che subito si è seccata...
 

Allegati

  • Screenshot_20220709-121520_Gallery.jpg
    Screenshot_20220709-121520_Gallery.jpg
    347,4 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20220709-121524_Gallery.jpg
    Screenshot_20220709-121524_Gallery.jpg
    521,6 KB · Visite: 9

flabio

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

Sia le piante di veronica che calibrachoa stanno appassendo...a questo punto non so più che fare
 

Allegati

  • Screenshot_20220717-085450_Gallery.jpg
    Screenshot_20220717-085450_Gallery.jpg
    452,3 KB · Visite: 7

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mettile in ombra, in un luogo che sia di riparo dalla calura. Non si trapiantano piante in piena fioritura con le temperature estive.
Se in un paio di giorni di "fresco" non recuperano, allora puoi provare a potare i fiori.

p.s.: sono anche troppo affossate nel vaso.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le piante da esterno vanno tenute fuori, in casa mancherebbe luce.
La terra andava aggiunta prima, al momento del rinvaso, sotto. Non si spreca spazio in superficie lasciando bordo vuoto. Le balconette sono già basse e tengono poca terra. Terra e spazio in profondità servono allo sviluppo della pianta, oltre che a dare sostentamento, riparano le radici dalle inclemenze delle stagioni.
Il colletto va lasciato in superficie a prendere luce e aria.
 
Alto