garofano
Maestro Giardinauta
Ho da due anni una pianta di Lavanda Officinalis, che ho piantato per gli usi medicinali, ma anche per i fiori e il profumo. E sono due anni che non fiorisce,anzi,non ha MAI fiorito."Fogliato" assai,ma fiori manco l'ombra.Prima stavo a Centocell,e purtroppo il balcone non aveva sole se non in tardissima mattinata e nel pomeriggio fino al tramonto.e forse,lì poverella,soffriva.Adesso a casa nuova,l'ho messa in un balcone bello assolato e ventilato,ma di fiori ...niente,ma niente,ma niente proprio.
L'ho messa a dimora in un terreno per piante aromatiche,con l'argilla espansa,la innaffio solo quando vedo la terra asciutta,ossia ogni dieci,quindici giorni,La fertilizzo con il Maxi Crop per piante da orto in granuli,ogni venti giorni,.-Sbaglio qualcosa?Consigliatemi voi perchè non capisco più che devo fare.Pero' è cresciuta e !"foglia" che è una bellezza.
Mi viene il sospetto che sia una varieta' di Lavanda che non fiorisce di suo...o sbaglio?
L'ho messa a dimora in un terreno per piante aromatiche,con l'argilla espansa,la innaffio solo quando vedo la terra asciutta,ossia ogni dieci,quindici giorni,La fertilizzo con il Maxi Crop per piante da orto in granuli,ogni venti giorni,.-Sbaglio qualcosa?Consigliatemi voi perchè non capisco più che devo fare.Pero' è cresciuta e !"foglia" che è una bellezza.
Mi viene il sospetto che sia una varieta' di Lavanda che non fiorisce di suo...o sbaglio?