• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda in pericolo

C

caroledu

Guest
ciao a tutti , ho in vaso una piantina di lavanda, per tutta l'estate non ha avuto problemi, da circa due settimane l'ho ritirata in appartamento e ora sembra appassita ............ tutte le nuove foglioline sono molli e cadenti; ho provato ad annaffiarla di più ,pensando a una mancanza d'acqua, ma credo di aver peggiorato la situazione ........ la base della pianta sembra secca, ora l'ho rimessa sul terrazzo, ma cosa devo fare ? grazie a chi mi aiuterà . carole. :confused:
 

ezio

Giardinauta Senior
La lavanda resiste bene al freddo, io la lascio sempre fuori al gelo e non soffre. D'inverno è in riposo e non va disturbata. In casa si risveglia fuori stagione, se troppo innaffiata può marcire perchè non assorbe l'acqua di innaffiatura. Meglio lasciarla all'aperto e innaffiarla quasi mai.
 
Alto