• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda appassita in balcone

Chris_USA

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
sto crescendo la lavanda in balcone, e inizialmente sembrava crescere tantissimo e velocemente. La annaffio quasi giornalmente perche' sto in un posto caldo e il balcone e' molto soleggiato.

Ultimamente pero', da circa una decina di giorni, la parte inferiore della pianta sembra appassire, e' secca e marrone. La cosa strana e' che la parte superiore rimane verde e in alcuni punti sembrano comunque spuntare rametti nuovi, quindi la pianta sembra continuare a crescere.

Non so se sia un effetto della troppa acqua, ma quando non la annaffio le foglie diventano tutte cadenti, evidentemente bisognose d'acqua.
Ho provato anche a concimarla ma non sembra aver aiutato granche'. Ho allegato alcune foto recentissime cosi' da dare un'idea della situazione.

Quale puo' essere il problema?
Grazie e tutti per qualsiasi consiglio.
 

Allegati

  • P_20190630_193545_vHDR_On_HP.jpeg
    P_20190630_193545_vHDR_On_HP.jpeg
    618,2 KB · Visite: 14
  • P_20190630_193552_vHDR_On_HP.jpeg
    P_20190630_193552_vHDR_On_HP.jpeg
    590,4 KB · Visite: 14
  • P_20190630_193601_vHDR_On_HP.jpeg
    P_20190630_193601_vHDR_On_HP.jpeg
    720,3 KB · Visite: 16

tartina

Master Florello
sta facendo la stessa cosa anche la mia in terra... io però credevo fosse seccume... ora che faccio, la espianto quando ha finito la fioritura?
 

Hennadann

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un problema simile con la mia lavanda. L'ho comprata qualche settimana fa in un vivaio, insieme ad un'altra pianta di lavanda, solo che sta iniziando a seccarsi. Le foglie sono piccole e striminzite e ogni tanto vedo qualche foglia mangiucchiata. Che faccio?
 
Alto