• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda in angolo muto assolato

Ecofiore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono ancora io sulla lavanda e volevo chiedere: ma se la piantassi nell'angolo di un muro, sotto una rosa rampicante (che in basso ha pochissime foglie) crescerà bene? In quel punto del giardino in estate il terreno è sempre molto caldo e il terriccio è spesso secco, siccome rimane assolato dalle 9 alle 11 e dalle 15 fino al tramonto
 

Waves

Master Florello
Ti dico come ho messo la mia: zona arida, terreno argilloso, duro, difficile insomma :D posizione assolatisssima, fino alle 7 del pomeriggio rimane al sole :) eppure è enorme, grandissima, davvero spettacolare, piena di api ;) ce n'è anche un'altra più o meno nelle stesse condizioni che sarebbe enorme uguale se non avesse avuto un colpo di trattore.. :) è grandissima lo stesso ;) Secondo me quindi la puoi mettere tranquillamente :)
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Maaaa, a Pavia la vuoi mettere 'sta Lavanda? se sì, mettila più al sole che puoi,
è più facile che soffra di reumatismi che di siccità....:D:ciao:
 
Alto