• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cespuglio da mezzombra

StefanoLimite

Aspirante Giardinauta
Salve,
vorrei un consiglio su un acquisto per il mio giardino, premetto che le piante in questione dovranno stare in mezzombra, essere ornamentali e sempreverdi, se poi fioriscono a primavera sarebbe il top. Mi piacerebbero a cespuglio (la lavanda è gia piantata sul lato adiacente, l' evonimo sull' altro lato), di dimensioni abbastanza contenute, tipo lavanda per capirci. La zona dove le pianterei è sotto il terrazzo dove il sole batte dalla mattina alle 9 fino alle 11 circa, in inverno si arriva al max a -7/10 gradi ed in estate si arriva sui 38 gradi. Sono circondato da bosco e quindi in inverno porta molta umidità. Sono tante pretese ma ringrazio in anticipo chi mi potrà dare una mano.
 
Alto