• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda coi boccioli seccati

giulecter

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:V:)
Poco più di un mese fa ho preso una lavanda stoechas che era così Resizer_15631835426280.jpg
L'ho rinvasata nel vaso più grande che vedete in foto, dove l'avevo infilata per comodità all'acquisto. Nel giro di poco i boccioli più grandi di sono accasciati, perciò li ho tagliati, poveri.... :(
Nel giro di un paio di settimane tutti gli altri boccioli, più piccoli ma copiosi, sono seccati. Vabbè, li ho cimati. Due giorni fa, vedendo che i rami stavano lignificando, ho deciso di potare di circa un terzo.
Resizer_15631834184900.jpg
Ho fatto molto male? :oops:

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao non hai fatto male anzi dai piu forza alla pianta, tranquilla dagli tempo che si abitua nel nuovo vaso l unica cosa non esagerare con le innaffiature tieni il terriccio leggermente umido ma non zuppo

Tino

Guru Giardinauta
Tieni anche conto che le stocheas fioriscono in primavera...quindi cmq hanno finito il loro ciclo per quest'anno...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

giulecter

Aspirante Giardinauta
Tieni anche conto che le stocheas fioriscono in primavera...quindi cmq hanno finito il loro ciclo per quest'anno...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Chissà se riuscirò a farla sopravvivere fino alla prossima primavera... Mah, io ci provo.
Quindi si può dire che ha subito un grosso stress per aver perso tutti i boccioli... Mi piacerebbe capire cosa ho sbagliato

meridiana

Aspirante Giardinauta
anche io ho lo stesso problema..l'ho acquistata qualche giorno fa. mi consigliate quindi di tagliare tutta la parte secca?
grazie mille in anticipo

Alto