Volevo chiedervi una cosa circa una nuova lavanda piantata nel mio terrazzo. Ho trovato in un negozio del centro della mia città una lavanda abbastanza particolare, ha la stessa forma della lavandula stoechas, quella col ciuffetto in cima, ma ha un colore che non avevo mai visto, e cioè una bellissima tonalità di rosa antico.. Appena l'ho bista, preso dall'entusiasmo l'ho acquistata e piantata nel mio terrazzo in un vasone molto grande ai piedi di una bella betulla in pieno sole.. Ebbene, dopo un giorno mi sono ritrovato ad avere un problema di questo tipo: di giorno col sole tutti i fiori si abbassano ammosciandosi, mentre di notte riprendono vigore e al mattino sono di nuovo alzati... Una sorta di girasoli al contrario
Ora non so cosa fare, ho sul terrazzo altri vasi con lavande di diverse specie e stanno tutte benissimo... Quale può essere il problema? Solo una questione di adattamento? Grazie a chi potrà aiutarmi
Ora non so cosa fare, ho sul terrazzo altri vasi con lavande di diverse specie e stanno tutte benissimo... Quale può essere il problema? Solo una questione di adattamento? Grazie a chi potrà aiutarmi
Ultima modifica: