• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti o funghi?

melissa76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova di questo forum anzi a dire la verità è la prima volta che partecipo ad un forum. Da un pò di tempo però leggo le vostre discussioni che trovo interessantissime e molto più istruttive di tante cavolate che mi dicono i vivaisti. Ma veniamo al dunque. Ho un grosso problema con una siepe di rincospermo piantata a novembre2004 che non vuole sentire parlare di crescere. Ha foglie che diventano marroni, tutte puntinate e mangiate da qualche insetto, credo, che mangia il verde della foglia lasciandone solo la trama.
lo stesso prlblema affligge la siepe di lavande e rosmarini: foglie mangiucchiate (soprattutto la lavanda) e tutte macchiate di marrone (specie il rosmarino).:cry:
Mi hanno venduto diversi prodotti contro afidi, acari ... che si utilizzano anche in agricoltura. Io ho comprato la poltiglia bordolese (solfato di rame e calce) ma vi chiedo, come, quando e per quanto tempo li devo usare Posso usarli insieme o devo aspettare qualche giorno tra il rame e gli insetticidi? grazie a tutti in anticipo:Saluto:

p.s. le piante sono su un terreno che drena un pò male l'acqua
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Melissa76:froggie_r :froggie_r
 
Alto