• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'Autunno

Sevi

Fiorin Florello
Ma brava Sevi! Ti ricordi ancora a memoria la poesia?????:eek: L'avevi studiata nell'ora di francese?Io mi ricordo qualche passaggio di una o due poesie ma non complete!:martello: Non hai fatto errori almeno credo...Si l'estate quest'anno é durata meno degli altri ann, un grosso abbraccio e complimenti per la poesia

Ciao Allo, grassie dei complimenti:ros:
No, la poesia non l'ho imparata a scuola anche se è sul mio libro di letteratura francese:eek:k07:

L'ho imparata, come altre, qualche anno fa per esercitare la mia memoria che...come è noto...fa parecchie volte cilecca!:lol:

Così ogni tanto ne imparo una nuova in francese e ripeto quelle già memorizzate per non scordarle, tutto qui:)
Ehi, qualcuna la imparo pure in italiano ovviamente:ciglione:

Hugo mi piace da sempre, va da sè...:embarrass

L'autunno ha dei colori splendidi, meravigliosi, in questi ultimi giorni sembra essere già arrivato dato che non smette di piovere ma sono certa che il sole non tarderà a fare capolino per fortuna:D

Ciao Allooooooooooooo:love_4:

nicola71

Guru Giardinauta
Dai, Nicòòòò....... e quasi come dire....che ti piacciono le bionde, le more , le rosse e anche quelle di colore:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eek:k07:

be in effetti hai ragione,ci son bionde bellissime,more bellissime,rosse bellissime,...è difficile scegliere...poi ricordiamo anche le bicolor:D .Ogni donna come le stagioni ha un suo lato bello....anche brutto però.:Saluto: l'estate è bella perchè c'è caldo,l'inverno perchè c'è freddo,la primavera perchè nascono le foglie,l'autunno perchè cadono:D

silvia60

Florello
un'oca che guazza nel fango,
un cane che abbaia a comando,
la pioggia che cade e non cade,
le nebbie striscianti che svelano e velano strade;
profilo degli alberi secchi,
spezzarsi scrosciante di stecchi,
sul monte ogni tanto gli spari
e cadonourlando gli animali ignari.
L'autunno ti fa sonnolento
la luce del giorno è un momento
che irrompe e veloce è svanita:
metafora lucida di quello che è la nostra vita.
L'autunno che sfuma i contorni
consuma in un giorno più giorni,
ti sembra sia un gioco indolente
ma rapido brucia giornate che appaiono lente.......
F. Guccini

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Nel bosco ho paura perchè c'è Marco/lupo che ha cattive intenzioni......
Nel Nuorese quidi si nei boschi in montagna per porcini.Sto facendo la corte ad un mio cugino che conosce dei posti favolosi.......lui preferisce regalarti i funghi che portarti nei suoi "posti":cry:

Son più gelosi dei posti di funghi e tartufi, che delle loro stesse mogli:lol: :lol: :lol:
anch'io, ho un cugino che cerca tanti tartufi, ma lui li vende, non li regala....quest'anno, gli ho portato un regalo dalla Spagna, sai il classico toro di corride per i turisti, me lo aveva chiesto lui....io in cambio gli ho chiesto di portarmi una mattina a tartufi con lui....così per curiosità, per fare delle foto, ma tu sai che non ha voluto portarmi?!:martello2 :martello2 eppure vivo qui a Siviglia, hanno paura che poi sveli il posto, son scemi forte eh?!!!:lol:

silvia60

Florello
Son più gelosi dei posti di funghi e tartufi, che delle loro stesse mogli:lol: :lol: :lol:
anch'io, ho un cugino che cerca tanti tartufi, ma lui li vende, non li regala....quest'anno, gli ho portato un regalo dalla Spagna, sai il classico toro di corride per i turisti, me lo aveva chiesto lui....io in cambio gli ho chiesto di portarmi una mattina a tartufi con lui....così per curiosità, per fare delle foto, ma tu sai che non ha voluto portarmi?!:martello2 :martello2 eppure vivo qui a Siviglia, hanno paura che poi sveli il posto, son scemi forte eh?!!!:lol:

Io gli ho proposto di mettermi una benda.......nada!
Però almeno me li fa trovare pronti da cucinare:love_4:

Alto