• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauro

contelao

Aspirante Giardinauta
Ciao, quest'inverno ho trovato una pianta di lauro/alloro in una casa che l'avevano appena sradicata perché dovevano costruire il garage.

L'ho rimpiantata nel mio giardino , sarà alta 2mt e aveva tutte le radici apposto

Adesso le foglie cominciano a ingiallire....posso fare qualcosa?

Grazie
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Le piante soffrono sempre, poco o tanto, il trapianto, se poi è avvenuto in condizioni traumatiche....
Ma l'Alloro dovrebbe essere abbastanza rustico da sopravvivere senza particolari problemi, tu prova a rinforzarlo
un po' con del concime rinverdente per prevenire una possibile clorosi, com'è il terreno dove l'hai trapiantato??
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Il terreno va bene, per i concime, uno qualsiasi che puoi trovare anche alla coop il primo che mi viene in mente

images

ma va bene qualsiasi altro concime liquido per piante verdi

concime-liquido-optimus-rinverdente-c-ferro.jpg
 
Alto