• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberogiusto

margherita.9

Aspirante Giardinauta
ho uno spazio verde da trasformare in giardino, ci sono presenti 2aranci amari,3 aranci dolci, 1 limone e per tre lati una siepe di alloro molto alta; al centro di questo giardino vorrei mettere un albero sempreverde, altofusto (che raggiunga i 12m) perché dovrebbe riparare da sguardi indiscreti dal palazzo di fronte e chioma ad ombrello, di crescita rapida, che vada d'accordo con gli agrumi e il lauro, le radici non dovrebbero costituire un problema rispetto al muro del vicino poiché disterebbe più di 7m. Non conosco tutte le specie e per questo mi rivolgo a voi con fiducia. Aiutatemi a costruirmi questo angoletto verde perché per me le piante sono presenze importanti e, se potessi vorrei vivere proprio in mezzo alla natura ma, per ora, mi devo accontentare; vivo nella periferia sud di Roma.
Grazie a tutti
 

margherita.9

Aspirante Giardinauta
grazie tantissimo per la risposta mauro, l'eugenia mi sono documentata, è un albero davvero molto interessante e cercherò di trovare un posticino per piantarlo, ma a me OCCORRE un albero ALTO almeno 12m. e l'eugenia è piccolino.
 
Alto