• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'aspirapolvere ciclonico

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho il Dyson sia con filo che la scopina elettrica....non li cambierei con altre marche x nessun motivo!!!Hanno una forza aspirante che non ho mai visto e senza sacchetto,è comodissimo!!!
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Vorrei comprare un aspirapolvere nuovo, lo voglio prendere ma non mi decido perché ho paura di comprare qualcosa che non va bene ed essere poi delusa.
Penso di prendere uno ciclonico come da questo articolo https://miglioriaspirapolveri.com/miglior-aspirapolvere-ciclonico/ sono descritti cosi bene.
Qualcuno ha mai avuto l'esperienza di usarlo?

In casa avevamo da 6 anni un ciclonico della LG, che dichiarava una forza aspirante di 400 w/aria. Poi quest'inverno il motore ha deciso di incominciare a fare il rumore di un jet a reazione e lo abbiamo cambiato.
Abbiamo preso un altro ciclonico, il Severin MY7116, il modello successivo del 7115 che è presente anche nella "classifica" del link che hai inserito nel primo post.
L'ho preso in offerta su Amazon, dopo un po' che tenevo d'occhio il prezzo di questo e di alcuni Rowenta. E' passato poco tempo, ma per ora siamo completamente soddisfatti: è veramente molto silenzioso, consuma molto meno del precedente, gli accessori in dotazione sono tanti, la forza aspirante (regolabile) è almeno pari, se non superiore, a quella dell'LG precedente e la casa offre 3 anni di garanzia in più registrandosi sul sito (è una iniziativa fatta su certi prodotti Severin in occasione dell'anniversario della fabbrica).
Ha in dotazione anche 2 filtri del motore (lavabili) e ha di serie il filtro HEPA.
Speriamo che duri almeno quanto il precedente (la garanzia addizionale fa ben sperare).
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho un necchi a filo e un dyson a batteria..... nuovo di natale,

spettacolari entrambi

entrambi con filtro hepa
 

erilla

Maestro Giardinauta
Samsung a filo e Dyson ricaricabile ... entrambi ciclonici ... il Dyson è di una maneggevolezza estrema ... fantastico per le pulizie quotidiane ... ma anche il Samsung te lo tiri dietro senza accorgertene e aspira benissimo ...
:ciao:
 

awalkony

Giardinauta Senior
Dyson a filo in piedi per intenderci quello per animali e allergie, mi trovo da dio , anche perché in USA han la mania di mettere moquette dappertutto e con questo la tiro via quasi
 

Waves

Master Florello
noi ad un certo punto invece ci siamo stufati dei ciclonici e dei filtri hepa (dopo un bellissimo lg) perchè facevano sempre una gran polvere anche se ben lavati e non si capiva come gestirli... allora abbiamo provato un aspirapolvere ad acqua, è abbastanza comodo, abbastanza maneggevole e aspira bene. farebbe comodo che si impigliasse meno nei mobili, questo si :D se poi si mettono due gocce di olio essenziale sui filtri si sparge un profumo buonissimo per casa :) eccolo :ciao:
https://www.amazon.it/gp/product/B06XT5H2CS/ref=oh_aui_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ottima idea, @Waves, quella dell'olio essenziale sui filtri ... te la copiero' :)
E interessante l'aspirapolvere ad acqua ... mi sa tanto di ... vero pulito! :love:
Prima ... con i sacchetti ... io aspiravo dei semi profumati ... ma poi, con i ciclonici, avevo rinunciato al profumatore ... ora non più! ;)
Grazie del suggerimento, cara ...
Buon pomeriggio
:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Credo siano quelli che hanno acqua nel serbatoio di raccolta così da trattenere la polvere senza fuoriuscite nuvolose durante lo svuotamento.
I lava moquette emanano vapore acqueo che lava munendo la spazzola di una pezza apposita che passi sul tappeto. Non aspirano.
Io ho anche una lavapavimenti che funziona allo stesso modo, ma l'enorme quantità di vapore che esce si trasforma subito in acqua a contatto con il pavimento freddo e lo straccio non fa in tempo ad assorbire. In un nanosecondo è zuppo d'acqua anche lui è il pavimento ci impiega una cifra ad asciugare.
 
Alto